Affido familiare, lunedì 18 novembre incontro introduttivo al corso per famiglie

Si terrà martedì 18 novembre, dalle 19 alle 21, l’incontro introduttivo al corso per diventare famiglia affidataria, proposto dai Servizi sociale del Comune.

L’incontro, in programma al Distretto socio-sanitario di San Pio X, in via Giuriato 72, è propedeutico alla partecipazione al corso sull’affido familiare che si terrà nella stessa sede i martedì 26 novembre, 3 e 10 dicembre, dalle 19 alle 21.

La serata del 18 novembre sarà condotta da operatori del Centro per l’affido e la solidarietà familiare dell’Ulss 8 “Distretto Est” e offrirà informazioni sulla normativa in vigore e sul corso formativo che permetterà di diventare famiglia affidataria. Inoltre, si potrà capire come funziona l’affido per orientarsi in modo consapevole verso la prospettiva di diventare famiglia affidataria avviando una prima conoscenza con gli operatori del Centro.

Tutti gli incontri (serata introduttiva e corso) sono gratuiti. Per poter frequentare il percorso formativo è necessario partecipare all’incontro introduttivo, la cui partecipazione non obbliga ad un impegno futuro.

Per motivi organizzativi è richiesta l’iscrizione contattando il Centro per l’affido e la solidarietà familiare allo 0444222548/49 o via email all’indirizzo servizioaffidi@comune.vicenza.it.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

(Comune di Vicenza)

Please follow and like us