Ecoforum Veneto 2019: rifiuti inerti, a che punto siamo con l’end of waste?

Torna l’EcoForum Veneto 2019 con una edizione itinerante nei capoluoghi veneti che prosegue il racconto dell’economia circolare nella nostra regione e lo sviluppo di dialogo per una corretta gestione dei rifiuti e di lotta alle ecomafie

Scarica il programma – Iscriviti all’evento

La gestione dei rifiuti inerti al centro della terza giornata che si terrà giovedì 5 dicembre nell’Aula Teatro Orto Botanico dell’ Università di Padova dalle 9,00 alle 13,00.

Si inizia con il dibattito Riutilizzo dei rifiuti inerti: stato dell’arte e case histories – Stato dell’arte della gestione dei rifiuti inerti in Veneto in cui interverranno Lorena Franz (Osservatorio Rifiuti ARPA Veneto), Alberto Scarsini (Inerti S.Valentino srl), Stefano Pasinato (Confindustria Veneto) e Pasquale Zambito (Cavetest Srl).

Si prosegue poi con Prospettive per un efficace EoW dei rifiuti inerti – Stato dell’arte del decreto ministeriale End of Waste dei rifiuti da C&D con Giorgio Bressi (Direttore ANPAR), Edoardo Agusson (OICV Ordine Interprovinciale dei Chimici e Fisici del Veneto), Luigi Fratini (Associazione Biologi del Veneto) e Alberto Pivato (ICEA-UNIPD).

In conclusione si terrà la tavola rotonda moderata da Devis Casetta (Comitato scientifico di Legambiente)  in cui interverranno Francesco Dalla Piazza (FOIV Federazione Ordini Ingegneri del Veneto) Fabio Ferrati (Ordine dei Geologi del Veneto), Massimo Ingrosso (Regione Veneto), Paolo Ghiotti (ANCE Veneto) e Flora Faleschini (ICEA UNIPD). Il seminario è accreditato per l’ottenimento di n.3 crediti formativi professionali per gli Ordini degli Ingegneri e Geologi.

(Legambiente Veneto)

Please follow and like us