Edilizia scolastica – Berlato (FDI/MCR): “È indispensabile intervenire per ammodernare e mettere in sicurezza le nostre strutture”

Edilizia scolastica – Berlato (FDI/MCR): “È indispensabile intervenire per ammodernare e mettere in sicurezza le nostre strutture”

(Arv) Venezia, 28 nov. 2019  –  “Gli edifici scolastici in Italia hanno strutture fragili e insicure, edificate spesso senza porre attenzione ai criteri antisismici e con l’impiego di materiali scadenti. In molti casi ci troviamo davanti a edifici nei quali non sono state adottate misure per l’abbattimento delle barriere architettoniche. Si tratta di situazioni che mettono a rischio la sicurezza dei nostri studenti. La situazione nel nostro Veneto non è migliore: le nostre scuole hanno un’età media di 52 anni”. Così in una nota il Consigliere regionale Sergio Berlato che aggiunge: “Noi di Fratelli d’Italia abbiamo provveduto, in sede di ‘Bilancio di previsione 2020/2022’, a depositare un emendamento con il quale chiedevamo una variazione di 1.000.000,00 di euro per intervenire sull’ampliamento, il completamento e la sistemazione di edifici scolastici per le scuole materne, elementari e medie, che è confluito nel maxi emendamento della Giunta regionale al “Bilancio di previsione 2020/2022”.

/1999

(Consiglio Veneto)

Please follow and like us