Informare sull’epilessia

Da martedì 26 novembre a mercoledì 4 dicembre si svolge il ciclo d’incontri “Informare sull’epilessia” in alcune circoscrizioni di Verona.

L’Aice (Associazione italiana contro l’epilessia), sezione di Verona, che da anni interviene su più fronti per supportare le persone con epilessia ed i loro famigliari dal 1974, ha stilato, assieme ad altre associazioni e al Csv (Centro di servizio per il volontariato) di Verona, il progetto “Dalla cura delle relazioni alla cura della comunità”.

Nel progetto è prevista l’attuazione di incontri con la cittadinanza veronese per dare informazioni e consigli in merito all’epilessia, patologia che colpisce l’1 per cento della popolazione e che ancora è gravata da uno stigma ingiustificato.

Partecipano agli incontri esperti che danno indicazioni su come comportarsi quando si assiste ad una crisi epilettica e in merito alla vita sociale, dallo sport al lavoro. C’è inoltre la presenza di persone con epilessia che portano la loro testimonianza.

Il programma degli incontri

  • 26 novembre alle 19.30 in circoscrizione 4^ nella sala Caduti di Nassiriya in via Mantovana 66, con la dott.ssa Monica Ferlisi, epilettologa
     
  • 27 novembre alle 20 in circoscrizione 2^ in piazza Righetti, 1, col dott. Tiziano Zanoni, epilettologo
     
  • 29 novembre alle 20 in circoscrizione 5^ nella sala consigliare in via Benedetti, con la dott.ssa Elisabetta Camporese, medico Pnei, che parla di medicina integrata e dell’approccio olistico all’epilessia
     
  • 4 dicembre alle 20 nella circoscrizione 7^  nella sala consigliare in piazza del popolo, 15, col dott. Marco Turatti, epilettologo.

Dove

  • 4^ circoscrizione nella sala Caduti di Nassiriya in via Mantovana 66
  • 2^ circoscrizione in piazza Righetti, 1, Verona
  • 5^ circoscrizione nella sala consigliare in via Benedetti
  • 7^ circoscrizione nella sala consigliare in piazza del popolo, 15, Verona

Quando

Da martedì 26 novembre a mercoledì 4 dicembre 2019 dalle ore 20

Come

Ingresso gratuito

Organizzato da

L’Aice (Associazione italiana contro l’epilessia), sezione di Verona con il patrocinio del Comune di Verona

(Comune di Verona)

Please follow and like us