MICHELE BENETAZZO, UNA VITA PER LE PRO LOCO

Ricorrono quest’anno i 10 anni dalla scomparsa dell’avv. Michele Benetazzo che, nella primavera del 2009, terminava il suo intenso percorso terreno, lasciando una straordinaria eredità morale, prima tra tutte l’UNPLI Nazionale, da lui fondata.
L’Avvocato è stato anche il padre della Venerabile Confraternita del Bacalà alla vicentina, del Premio Basilica, di contenitori culturali, gastronomici, culturali che via via si sono succeduti nel corso degli anni.
Tra i grandi meriti anche, e soprattutto, quello di aver avviato una svolta culturale all’interno delle Pro Loco, focalizzando sempre più l’interesse delle Pro loco nel campo culturale e nella valorizzazione del territorio in senso lato.
L’UNPLI Vicenza, in collaborazione con UNPLI Veneto, intende sottolineare il decimo anniversario dalla morte di Benetazzo, rendendo omaggio a questa grande figura, importante non solo per Vicenza e per il Veneto ma per l’Italia intera visto che si deve a lui la creazione della attuale struttura nazionale delle Pro Loco.

Concerto aperto a tutti ad ingresso libero
con il gruppo corale “I Polifonici Vicentini
diretti dal M° Pierluigi Comparin
commenti di Bepi De Marzi
Scarica qui la locandina

Si terrà sabato 16 novembre a Sandrigo (VI) la premiazione del premio letterario nazionale “Michele Benetazzo”, che si unisce agli eventi legati alla commemorazione nel decennale della scomparsa dell’Avv. Benetazzo.
Un importante appuntamento che ormai da 4 edizioni mantiene viva la memoria dell’Avvocato attraverso uno dei temi a lui più cari.
La partecipazione è riservata. Sarà pubblicata l’antologia dei racconti finalisti.

(Unpli Veneto)

Please follow and like us