Sociale – Convegno “La complessità del sistema penitenziario: occuparsi degli uomini che agiscono violenza di genere”

Sociale – Convegno “La complessità del sistema penitenziario: occuparsi degli uomini che agiscono violenza di genere”

(Arv) Venezia 28 nov. 2019 –       Si informa che domani, venerdì 29 novembre, alle ore 10.00, presso l’Auditorium Padiglione G. Rama, Ospedale dell’Angelo, via Paccagnella, 11, Mestre (VE), si terrà il Convegno “La complessità del sistema penitenziario: occuparsi degli uomini che agiscono violenza di genere”.

Il Convegno, che costituisce la seconda tappa del percorso di riflessione sulla complessità del sistema penitenziario, per approfondire le conoscenze e facilitare la comprensione della difficile realtà rappresentata dagli uomini autori della violenza di genere, è rivolto a Operatori Penitenziari, Polizia Penitenziaria, Psicologi, Infermieri professionali, Educato-ri, Assistenti Sociali, Avvocati, Medici chirurghi, Associazioni di Volontariato.

Interverranno, tra gli altri, il Vice Presidente del Consiglio Regionale del Veneto, Bruno Pigozzo, il Garante dei diritti della persona della Regione del Veneto, Mirella Gallinaro, e il Provveditore PRAP di Veneto, Friuli V.G. e Trentino Alto Adige, Enrico Sbriglia.

/1994

(Consiglio Veneto)

Please follow and like us