Comunicato stampa: a Natale Padova risplende d’arte

Ingresso gratuito ai principali monumenti cittadini per residenti e universitari.
Riduzioni speciali per la mostra L’Egitto di Belzoni.
Numerose proposte per il 26 dicembre e il 6 gennaio.
Dal 2020 al via l’iniziativa musei gratis ogni prima domenica del mese.

Il Natale anche quest’anno sarà l’occasione per conoscere il patrimonio culturale in un clima magico e festoso, grazie alle iniziative promosse dall’Assessorato alla cultura del Comune di Padova.
I residenti nel Comune di Padova e nella provincia, gli studenti iscritti all’Università di Padova e gli aderenti al progetto Erasmus avranno la possibilità di entrare gratuitamente per tutto dicembre e fino al 6 gennaio 2020 a Palazzo della Ragione, al Museo Eremitani (esclusa la Cappella degli Scrovegni), a Palazzo Zuckermann e al Museo del Risorgimento e dell’Età Contemporanea presso lo Stabilimento Pedrocchi.

È rivolta a tutti invece un’ulteriore promozione: il biglietto d’ingresso a questi siti (gratuito o a pagamento) permetterà di accedere al costo ridotto di 12 euro alla mostra “L’Egitto di Belzoni. Un gigante nella terra delle piramidi” al Centro culturale Altinate/San Gaetano.

«Come l’anno scorso – spiega l’assessore alla cultura Andrea Colasio – invitiamo i padovani a godersi il loro patrimonio culturale nel periodo delle festività. In più quest’anno diamo il via all’iniziativa che prevede l’ingresso gratuito alle sedi museali cittadine per residenti a Padova e provincia la prima domenica di ogni mese nell’ambito di un programma di valorizzazione dei nostri beni storico-artistici, che ne consenta la più ampia fruizione. Si tratta di una misura sperimentale, inserita in un piano di aggiornamento del sistema tariffario in un’ottica di semplificazione e di omogeneità della gestione museale”.

sito padovacultura.padovanet.it

(Comune di Padova)

Please follow and like us