Comunicato stampa: Giornata internazionale del volontariato, una serata a teatro

La Giornata internazionale del volontariato verrà ricordata con lo spettacolo #Iosiamo – Il volontariato al teatro che si terrà al Teatro Esperia in via Chiesanuova, 90 giovedì 5 dicembre, alle ore 20:30.

Lo spettacolo è il risultato di un viaggio in un’Italia che ha deciso di impegnarsi e di mettersi in gioco, dedicando il suo tempo agli altri per costruire valore, personale e sociale. Raccogliendo da nord a sud le testimonianze dei volontari impegnati su vari fronti, dalla lotta alla povertà alla tutela dei più deboli fino alla difesa dell’ambiente, l’attrice Tiziana Di Masi ricostruisce storie e racconta l’unica svolta possibile per creare un vero valore.

L’attrice Tiziana De Masi racconta l’Italia del volontariato che si muove a volte sotto traccia ma in modo continuo e consapevole senza pretendere nulla in cambio se non la soddisfazione di lottare per una società più equa e più giusta – commenta l’assessore al volontariato Cristina Piva – Padova in questo anno in cui sarà la Capitale del volontariato vuole essere proprio lo stimolo e il motore perché tutto ciò diventi germe di nuova generatività sociale“.

Lo spettacolo, di Andrea Guolo e con la regia di Paolo Valerio e Mirko Segalina e patrocinato dal Comune di Padova, è ad ingresso libero.

Nel corso della serata, alla presenza dell’assessore Cristina Piva, saranno consegnati anche i premi ai vincitori del concorso Maratona fotografica 2019.
 

(Comune di Padova)

Please follow and like us