Comunicato stampa: Premio nazionale Gattamelata per la cultura della solidarietà

Nell’ambito delle manifestazioni per la “Giornata internazionale del volontario”, venerdì 6 dicembre 2019, alle ore 18:00 nella Sala della Gran Guardia in piazza dei Signori, si terrà la cerimonia per la consegna del Premio Gattamelata 2019.

Il premio, che quest’anno è stato realizzato dall’illustratore Claudio Calia, è stato istituito dal Csv provinciale di Padova per promuovere la cultura e la pratica del volontariato e della solidarietà a livello nazionale.

Il premio, giunto alla XV edizione, è diventato negli anni un evento a carattere nazionale – ha detto l’assessore al volontariato Cristina Piva – che vuole mettere in evidenza, nella giornata internazionale del volontariato, il valore delle azioni di responsabilità e testimonianza civile che sanno portare valore aggiunto, contaminando positivamente la società“.

Saranno premiate quattro categorie di soggetti che si sono distinti nel corso del 2019 per l’attività di impegno sociale e di solidarietà: volontario, associazione, impresa e istituzione.

Nell’ambito del Novembre patavino, al termine dell’evento è prevista la degustazione offerta dal Consorzio Vini Colli Euganei e dalla Pasticceria Giotto dal Carcere di Padova.

La partecipazione è gratuita, su iscrizione: novembrepatavino.eventbrite.com

(Comune di Padova)

Please follow and like us