Comunicato stampa: va in scena il Natale in Sacra Famiglia

Musica, solidarietà, festa, per tutti: sono questi gli ingredienti del Natale in Sacra Famiglia, la prima edizione di un’iniziativa ideata e offerta a residenti e non dalla Consulta di Quartiere 5B – Palestro, Porta Trento, Sacra Famiglia, dall’associazione Sweet Basil e realizzato grazie ai commercianti del rione in collaborazione con PadovaMusica e con il patrocinio dell’Assessorato al commercio del Comune di Padova.

L’appuntamento è venerdì 20 dicembre, dalle ore 16:30, in piazzale Firenze, che farà da cornice ad una gara di canti di Natale diretta dal maestro Alice Cossa con insoliti “sfidanti”: bambini vs genitori.

Filo conduttore della competizione di voci sarà ancora una volta il dono, tema del Natale a Padova 2019, declinato in una addizione solidale: balocchi + albero = adozione ovvero: partecipare per addobbare l’albero di Natale = adottare un bimbo della Sierra Leone.

Cercando nel rione – in via Torino, piazzale Firenze e via Siracusa – i negozi che aderiscono all’iniziativa e offrendo un contributo per i balocchi da appendere all’albero sarà infatti possibile finanziare il progetto di adozione a distanza promosso da Actionaid e accolto dall’associazione Sweet Basil.

(Comune di Padova)

Please follow and like us