Consiglio regionale. I lavori della settimana dal 2 al 6 dicembre 2019

Consiglio regionale. I lavori della settimana dal 2 al 6 dicembre 2019

(Arv) Venezia, 2 dic. 2019 – L’agenda del Consiglio Regionale del Veneto si apre martedì 3 dicembre, alle ore 10.30, con la convocazione della Quinta Commissione consiliare permanente che esaminerà la Relazione Socio Sanitaria della Regione del Veneto 2019 (dati 2017 – 2018), e il PdL n. 450 “Adeguamento dell’ordinamento regionale agli obblighi derivanti dall’appartenenza dell’Italia all’Unione Europea”.

Calendarizzata, quindi, l’approvazione dei criteri di valutazione dei Direttori Generali delle Aziende e Istituti del Servizio Sanitario Regionale per l’anno 2019, di cui alla L.R. n. 56/1994, e la valutazione dei Direttori Generali delle Aziende e Istituti del SSR per l’anno 2018.

All’esame dei commissari, inoltre, il rilascio del Parere di competenza alla Prima Commissione sul Rend n. 146 “Approvazione del Rapporto sugli affari europei – anno 2018”, relativo alle attività svolte ai fini della partecipazione della Regione del Veneto alle politiche dell’Unione Europea nell’anno 2018.

La Commissione, infine, esaminerà il Testo Unificato in materia di interventi a sostegno delle famiglie e della natalità, con il PdL n. 458 della Giunta regionale assunto quale testo di riferimento, e due PdL di iniziativa consiliare, il n. 178, primo firmatario Villanova (ZP), e il n. 472, primo firmatario Sinigaglia (PD).

Mercoledì 4 dicembre, alle ore 10.30, la Prima Commissione consiliare permanente è convocata con all’OdG l’esame del Testo Unificato, in materia di variazioni provinciali e comunali, che fa sintesi del PdL n. 265 della Giunta, assunto quale testo di riferimento, e del PdL n. 288 d’iniziativa della consigliera Negro (VcA). Verrà inoltre esaminato il Progetto di Legge n. 373 della Giunta “Disposizioni in materia di Enti Locali”, e verrà rilasciato il Parere alla Seconda Commissione sul Progetto di Legge n. 436, primo firmatario Calzavara (ZP), “Modifica della L.R. 4 aprile 2019, n. 14, “Veneto 2050: politiche per la riqualificazione urbana e la rinaturalizzazione del territorio e modifiche alla L.R. 23 aprile 2004, n. 11, “Norme per il governo del territorio e in materia di paesaggio”. All’esame dei commissari, inoltre, le proposte di candidatura per la nomina di un componente del Consiglio di Indirizzo della Fondazione Teatro La Fenice di Venezia, e per la sostituzione di un componente dimissionario del CdA dell’ATER di Treviso. Verrà infine rilasciato il Parere alla Giunta regionale n.  471 “Approvazione dei requisiti e delle modalità per l’accreditamento dei soggetti gestori e promotori di forme di welfare collettive”.

La Sesta Commissione consiliare permanente, alle ore 13.00, esaminerà il Progetto di Legge regionale n. 432, primo firmatario Roberto Ciambetti (LN), “Disposizioni per il riconoscimento, la valorizzazione e la promozione dei cammini veneti”. All’attenzione dei commissari anche il rilascio del Parere di competenza alla Prima Commissione in ordine al Progetto di Legge regionale n. 450, della Giunta, “Adeguamento dell’ordinamento regionale agli obblighi derivanti dall’appartenenza dell’Italia all’Unione Europea. Disposizioni per l’adeguamento della normativa regionale alle Direttive Europee”. La Commissione, inoltre, voterà la presa d’atto sulla Relazione “Approvazione del ‘Rapporto sugli affari europei – anno 2018′, relativo alle attività svolte ai fini della partecipazione della Regione del Veneto alle politiche dell’Unione Europea, nell’anno 2018”.

Alle ore 15.00, si riunirà la Terza Commissione consiliare permanente per dare il Parere alla Prima Commissione sul Progetto di Legge regionale n. 450 della Giunta “Adeguamento dell’ordinamento regionale agli obblighi derivanti dall’appartenenza dell’Italia all’Unione Europea”, nonché sulla Rendicontazione n. 165 “Strategia regionale per lo Sviluppo sostenibile. Rapporto di Posizionamento del Veneto”, e sulla Rendicontazione n. 146 “Approvazione del Rapporto sugli affari europei nell’anno 2018, relativo alle attività svolte ai fini della partecipazione della Regione del Veneto alle politiche dell’Unione Europea.

Giovedì 5 dicembre, alle ore 10.30, è convocata la Seconda Commissione consiliare permanente con all’OdG l’esame del Progetto di Legge regionale n.   436, primo firmatario Calzavara (ZP), “Modifica della L.R. 4 aprile 2019, n.14, ‘Veneto 2050: politiche per la riqualificazione urbana e la rinaturalizzazione del territorio’, e modifiche alla L.R. 23 aprile 2014, n. 11, ‘Norme per il governo del territorio in materia di paesaggio’”, nonché del PdL n. 478, di iniziativa del consigliere Calzavara, di pari oggetto.

Calendarizzato, quindi, il Parere alla Prima Commissione sul Progetto di Legge regionale n. 450 della Giunta “Adeguamento dell’ordinamento regionale agli obblighi derivanti dall’appartenenza dell’Italia all’Unione Europea”, nonché sulla Rendicontazione n. 165 “Strategia regionale per lo Sviluppo sostenibile. Rapporto di Posizionamento del Veneto”, e sulla Rendicontazione n. 146 “Approvazione del Rapporto sugli affari europei nell’anno 2018, relativo alle attività svolte ai fini della partecipazione della Regione del Veneto alle politiche dell’Unione Europea”.

Verrà poi dato il Parere di competenza alla Giunta regionale n. 473 “Modifica al Regolamento regionale n. 4/2018 in materia di edilizia residenziale pubblica”, e verrà iniziato l’esame della PDA n. 77 “Trasmissione del Piano Territoriale Regionale di Coordinamento (PTRC), adottato nel 2009 (DGR n. 372/2009) modificato e integrato dalla variante adottata nel 2013 (DGR n. 427/2013), con le proposte di controdeduzioni alle osservazioni”.

/2026

(Consiglio Veneto)

Please follow and like us