Continua Mesthriller: questa sera in libreria Ubik arriva Sandrone Dazieri, domani invece i protagionisti alla Vez sono Stefano Tura e Donato Carrisi

Continua Mesthriller e lo fa con i grandi nomi del giallo italiano. Questa sera in libreria Ubik arriva Sandrone Dazieri, domani invece i protagionisti alla Vez sono Stefano Tura e Donato Carrisi.

Il festival del giallo, noir e thriller entra nel vivo con un valzer di autori pronti a presentare i loro nuovi lavori ai lettori di Mestre. Questa sera alle 18.30 il protagonista è Sandrone Dazieri con La danza del Gorilla, personaggio leggendario del noir italiano, in un viaggio al termine della no e che svela la schizofrenia di questo tempo marcio, ammantato di promesse scin llan ma inchiodato alle ingiustizie di sempre.

Grande attesa per giovedì. Il 5 dicembre alle 18 si torna in Biblioteca Civica Vez per la chiacchierata con Stefano Tura e l’ultimo agghiacciante capitolo della saga di Peter McBride, A regola d’arte, thriller ricco di pathos, a cavallo tra Italia e Regno Unito. Sempre in Biblioteca Civica Vez, la giornata alle 21 si chiude insieme a Donato Carrisi, maestro del thriller nazionale con tiratura da oltre 3 milioni di copie. A poche se mane dall’uscita nelle sale de L’uomo del labirinto, Donato Carrisi torna in libreria con un La casa delle voci nuovo thriller che si muove sul terreno fragile e accidentato delle relazioni familiari e che mostra la partita che all’interno di ogni famiglia giocano le categorie di verità e finzione, realtà e illusione, specialmente in quell’epoca della vita, l’infanzia, in cui i genitori sono la misura di ogni cosa.

Venerdì 6 dicembre, al Centro Culturale Candiani, è la volta di Aldo Cazzullo e Fabrizio Roncone, autori a quattro mani di Pecca immortali, romanzo che porta negli abissi di Roma e dell’animo umano, che alterna la suspence del giallo, i toni del dramma e della farsa, il lirismo di immagini che rendono omaggio alla Ci à Eterna.

Sabato 7 dicembre il gran finale della manifestazione è a dato a Giovanni Floris che presenta al Centro Culturale Candiani L’invisibile, thriller psicologico tra identità e fake news, in cui giornalista e scrittore trovano l’accordo ideale per un romanzo che indaga a fondo un tema di grande attualità: l’abuso dei social e la reputation digitale.

www.mesthriller.it

(Comune di Venezia)

Please follow and like us