Cosa c’è in tv? San Martino in Veneto!

All’inizio di ottobre, lo staff di Unpli Veneto è stato a Vittorio Veneto (TV) per prendere parte a un programma trasmesso dalla tv online “La Tenda TV”, allo scopo di presentare il lavoro svolto in seno al progetto San Martino in Veneto. La Tenda Tv è una web tv che vuole promuovere gli eventi, i progetti e la cultura della provincia di Treviso e ha preso parte ai primi incontri che si sono tenuti in area per il Progetto NPA: per noi, poter presentare i nostri lavori durante uno dei suoi programma è stato un modo particolare per promuovere i nostri lavori, specialmente quelli su San Martino.

Hanno preso parte alle registrazioni il nostro Presidente, Giovanni Follador, Simone Giotto, il nostro Project Manager, Elena Rocco e Giovanna De Apollonia di Radio Magica e Marco Zabotti, direttore dell’Istituto Beato Toniolo. Durante lo show abbiamo quindi presentato i nostri prodotti, ovvero la Mappa Parlante di San Martino in Veneto e il sito internet www.sanmartinoinveneto.it.

Dopo questa esperienza, abbiamo chiesto al nostro Presidente Giovanni Follador la sua opinione in merito al progetto NewPilgrimAge. Leggete cosa ci ha detto!

D. Presidente Follador, negli ultimi mesi lo staff di Unpli Veneto ha presentato la Mappa Parlante di san Martino in Veneto e il nuovo portale dedicato a San Martino e al suo patrimonio. Cosa pensa dei prodotti presentati?
R: Sono veramente soddisfatto del lavoro di Unpli Veneto. Abbiamo fatto del nostro meglio per creare qualcosa che fosse interessante e che potesse coinvolgere la popolazione Veneto Inoltre, sono content che molte Pro Loco abbiano preso parte a questo progetto

D: Come sono state coinvolte nel progetto le Pro Loco?
R: Fanno parte del gruppo degli stakeholder locali che ci hanno aiutato a decidere su cosa lavorare ed hanno inoltre ospitato il team di Radio Magica per fargli conoscere il patrimonio legato a san Martino presente nelle loro città. Ora, le Pro Loco stanno promuovendo, insieme a noi, il sito e la Mappa Parlante.

D: A proposito della Mappa Parlante..qual è il suo video preferito?
R: Devo dire che sono tutti molto belli ed interessanti, ma se dovessi scegliere solo un video direi quello dedicato a Col San Martino, perchè sono cresciuto in un paese vicino e ho sempre visto coppie andare alla Chiesa di San Martino a pregare e a chiedere una benedizione. É per me molto bello e significativo vedere questa tradizione raccontata in un video.

SCOPRI GLI AGGIORNAMENTI DEI PAESI PARTNER DEL PROGETTO QUI

(Unpli Veneto)

Please follow and like us