Cultura – Fracasso e Pigozzo (PD): “Un milione per la Basilica di San Marco, gesto dovuto per un patrimonio dell’umanità”

Cultura – Fracasso e Pigozzo (PD): “Un milione per la Basilica di San Marco, gesto dovuto per un patrimonio dell’umanità”

(Arv) Venezia 17 dic. 2019 –     “Era giusto e doveroso dare un segnale veloce e forte, la Basilica di San Marco è un patrimonio dell’umanità, è il cuore non solo religioso della città”. Così il Capogruppo del PD in Consiglio regionale del Veneto Stefano Fracasso e il Consigliere Bruno Pigozzo hanno annunciato il voto favorevole al disegno di legge con cui viene stanziato un contributo di un milione di euro, per interventi urgenti di riparazione dei danni subiti dalla Basilica, colpita dall’Aqua Granda dello scorso novembre. “Era una misura che avevamo già sollecitato in sede di bilancio, con un emendamento poi trasformato in ordine del giorno. Ricordiamo che a ottobre 2018, dopo l’ennesimo allagamento, il procuratore di San Marco aveva rilanciato l’allarme chiedendo un rapido completamento delle opere per la salvaguardia del patrimonio storico e della città. In attesa che i lavori giungano a termine, con la massima trasparenza e in modo migliore rispetto a quanto fatto finora, crediamo sia importante la ‘presenza’ delle istituzioni, con l’auspicio che l’impegno della Regione possa fare da apripista ad altri soggetti, come banche e fondazioni, per sostenere la causa”. 

/2161

(Consiglio Veneto)

Please follow and like us