Dalle ore 6 alle 18 di domani 12 dicembre preallarme neve

La Polizia Locale e la Protezione civile del Comune di Venezia informano che dalle ore 6 alle 18 di domani, 12 dicembre, sarà in vigore lo stato di preallarme neve sul territorio comunale.

In base alle previsioni di Arpav, infatti, “giovedì e venerdì il transito da ovest di due saccature con aria fredda porterà sulla nostra regione alcune fasi molto nuvolose, probabilmente con un po’ di precipitazioni che risulteranno nevose fino a quote generalmente basse”.

Si ricorda ai cittadini che nel piano d’informazione “Ocio che nevega” predisposto dal Comune di Venezia, vengono indicati alcuni consigli utili sui comportamenti da tenere per evitare rischi e disagi per la neve ed il gelo.

Tra le indicazioni che vendono date, ad esempio, c’è quella di spargere il sale prima che si verifichi una gelata. Viene inoltre sottolineato come sgomberare dalla neve e dal ghiaccio il marciapiede davanti alla propria abitazione o o al proprio negozio sia un preciso dovere previsto dal regolamento di Polizia urbana. Importante inoltre non scaricare o depositare sul suolo pubblico la neve o il ghiaccio e non gettare o spargere acqua che possa gelare.

(Comune di Venezia)

Please follow and like us