FOTONOTIZIA – L’assessore Mar alla Festa di Natale dell’Università della Terza Età di Mestre: “Un’istituzione della Città”

Mesi di corsi e attività per tenere allenati il corpo e la mente, tra musica, ballo, informatica, lingue, storia, medicina, filosofia, fotografia. Pomeriggio di festa per le centinaia di iscritti all’Università della Terza Età, che si sono incontrati per gli auguri natalizi nell’Auditorium della Città metropolitana di via Forte Marghera.

A portare loro i saluti dell’Amministrazione comunale l’assessore Paola Mar: “L’Università della Terza Età è diventata un’istituzione per la Città – ha dichiarato – dobbiamo rendere onore a chi si adopera e si dà da fare per organizzare questi corsi e a chi li frequenta. Impegnarsi, essere socialmente attivi, studiare, aiuta ad affrontare qualsiasi ostacolo della vita. Sono qui – ha concluso – per augurarvi un sereno Natale da trascorrere in famiglia con i vostri nipoti. Sono convinta che i ‘nonni’ siano un patrimonio inestimabile per le giovani generazioni, da ascoltare e rispettare”.

Il pomeriggio, culminato con l’immancabile brindisi, è stato accompagnato dalle melodie jazz della band Artisan e Babu Project. I corsi dell’Università sono organizzati dall’associazione “UniTre – Mestre”.

(Comune di Venezia)

Please follow and like us