Passeggiando con Dalì, prossima visita guidata il 29 dicembre

Proseguono i tour guidati Passeggiando con Dalì che consentono di ammirare le sette statue monumentali di Salvador Dalì che da settembre sono collocate in centro storico.

I prossimi appuntamenti, promossi dall’assessorato al turismo per approfondire la conoscenza del linguaggio dell’artista surrealista spagnolo, si terranno il 29 dicembre e poi il 5, il 12 e il 19 gennaio. Il ritrovo è previsto alle 10.30 allo Iat di piazza Matteotti, accanto al Teatro Olimpico.

“L’idea di un percorso tra le sculture di Dalì piace e attrae il pubblico desideroso di comprendere a fondo l’idea e il pensiero che ha dato origine alle sette opere esposte in centro storico – dichiara l’assessore al turismo Silvio Giovine -. Ci sono ancora nuovi appuntamenti, anche durante le festività, momenti un cui si ha più tempo libero da dedicare alle proprie passioni o per rilassarsi e stare con la famiglia”.

Il percorso, condotto da guide turistiche, raggiungerà la Danza del Tempo III, in piazza San Lorenzo, il Pianoforte Surrealista, tra contra’ Cavour e corso Palladio, la Danza del Tempo I in piazza delle Erbe, la Ballerina daliniana, in Basilica Palladiana, l’Elefante del Trionfo, in piazza dei Signori, Omaggio a Tersicore a Campo Marzo e la Venere spaziale, in piazza Matteotti.

Le visite dureranno 90 minuti, per un massimo di 30 persone.

Sono in programma anche visite in lingua inglese domenica 29 dicembre e 19 gennaio alle 10.

Al termine del percorso, esibendo il ticket, il bar Matteotti offrirà un drink a tutti i partecipanti.

Costo della visita: 5 euro. Prenotazione obbligatoria allo Iat, 0444320854, iat@comune.vicenza.it.

L’iniziativa è organizzata con Consorzio Vicenzaè, Dalì Universe, Guide turistiche di Vicenza, Italian exibition group.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

(Comune di Vicenza)

Please follow and like us