Ristorazione scolastica: l’assessore Romor al convegno “Mense scolastiche biologiche: il Fondo nazionale”

L’assessore comunale alle Politiche educative, Paolo Romor, ha preso parte questa mattina al convegno “Mense scolastiche biologiche: il Fondo nazionale”, nella Sala polifunzionale del Palazzo della Regione in Fondamenta Santa Lucia.

La Regione del Veneto ha promosso l’uso di prodotti agroalimentari di qualità regolamentata e, tra questi, quelli da agricoltura biologica nella ristorazione pubblica e scolastica. Attraverso una precisa indicazione legislativa ha posto l’attenzione sui benefici diretti e indiretti di un diffuso impiego di questi prodotti nella ristorazione collettiva.

E’ stato istituito un Fondo nazionale destinato a ridurre i costi a carico dei beneficiari del servizio di mensa scolastica biologica. Il servizio di ristorazione può quindi qualificarsi “mensa scolastica biologica” se rispetta i requisiti previsti dal decreto interministeriale 14771/2017. Dal 2018 tali mense, in Italia, possono fregiarsi dei marchi volontari “oro” e “argento” sulla base di precisi criteri di classificazione.

(Comune di Venezia)

Please follow and like us