Sanità – Sinigaglia (PD): “Valutazione dei direttori generali in V commissione: da migliorare attivazione delle strutture intermedie e numero verde dell’Azienda Zero”

Consiglio Regionale Veneto – Sala stampa

Benvenuto nel sito del Consiglio Regionale del Veneto


Link di salto: Vai alla Navigazione principaleVai ai ContenutiVai alla ricerca




Il tuo percorso:

Contenuti:

Sanità – Sinigaglia (PD): “Valutazione dei direttori generali in V commissione: da migliorare attivazione delle strutture intermedie e numero verde dell’Azienda Zero”

(Arv) Venezia 3 dic. 2019 –      “Una valutazione generalmente positiva, ma con qualche ombra. Per il 2019 auspichiamo che siano sviluppate ulteriormente le strutture intermedie, l’attivazione del fascicolo sanitario elettronico e un numero verde che sia conosciuto e davvero utile agli utenti”. Ad affermarlo è Claudio Sinigaglia (Pd) al termine dei lavori della Quinta commissione dove, tra l’altro, sono stati valutati i direttori generali di nove Ulss, Aziende ospedaliere, Iov e Azienda Zero per le attività nel 2018; provvedimento su cui il gruppo dem si è astenuto. “Avevamo a disposizione 20 punti su cento, altrettanti sono quelli distribuiti dalla Conferenza dei sindaci e 60 dalla Giunta. Le valutazioni sono state alte, ma alcuni direttori generali sono stati penalizzati per la mancata realizzazione delle strutture intermedie come hospice, ospedali comunità, altri per la mancanza di tempestività nel fornire comunicazioni alla Commissione consiliare competente. Infine c’è il ‘caso’ del numero verde dell’Azienda Zero che in un anno è stato contattato solo 1800 volte perché, di fatto, non è conosciuto dagli utenti”. 

/2040


menù di sezione:



Link di salto: Torna suTorna alla Navigazione principaletorna ai ContenutiVai alla ricerca

showSondaggio:true valutaParametroOnline:false direttaRefresh:30000

nodo 1


(Consiglio Veneto)

Please follow and like us