SISPRINT in tour: presentazione report regionale economia

9 dicembre 2019 |  Marghera (Venezia) | 17 dicembre ore 10.00 presso Unioncamere Veneto

Venezia, 9 dicembre 2019 | Il progetto  S.I.S.PR.IN.T – Sistema Integrato di Supporto alla Progettazione degli Interventi Territoriali  farà tappa martedì 17 dicembre 2019 presso Unioncamere del Veneto a Marghera, dalle ore 10.00 alle 13.00, per presentare il terzo report sull’economia Veneta, elaborato dal centro studi di SI-Camera, e fornire anticipazioni sulle nuove linee strategiche per la programmazione POR FESR Regionale.

Il convegno sarà l’occasione per discutere assieme alle rappresentanze del sistema produttivo locale i dati che emergeranno dal report e condividere istanze e criticità per supportare la programmazione dei prossimi interventi e bandi finanziati dalla Politica di Coesione UE, sui temi chiave dell’innovazione tecnologica e della competitività delle PMI.

21 Camere di commercio cui spetta il ruolo di “antenne intelligenti” mettono, infatti, a disposizione degli enti pubblici, delle imprese e delle associazioni di categoria il patrimonio di dati economici provenienti dal Registro Imprese e dell’Agenzia per la Coesione Territoriale, per raccogliere spunti utili alla progettazione di nuovi interventi di sviluppo.
SISPRINT (Sistema Integrato di Supporto alla Progettazione degli Interventi Territoriali) è finanziato dell’Unione Europea tramite i fondi strutturali del Piano Operativo Nazionale (PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020), di cui Unioncamere è il soggetto beneficiario.

Per informazioni sul progetto e consultare i materiali disponibili visita la pagina web: https://www.dl.camcom.it/azioni-e-progetti/progetti/progetto-sisprint.

La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione entro il 16 dicembre 2019 al sito http://www.dl.camcom.it/eventi 

Indicazioni per raggiungere la sede: Edificio Lybra – Parco Scientifico Tecnologico Vega

(Unioncamere del Veneto)

Please follow and like us