Trasporti – Finco (LN): “Disagi enormi per disabili e anziani. Presentata un’interrogazione per ripristinare l’ascensore fuori uso alla stazione Fs di Bassano”

Consiglio Regionale Veneto – Sala stampa

Benvenuto nel sito del Consiglio Regionale del Veneto


Link di salto: Vai alla Navigazione principaleVai ai ContenutiVai alla ricerca




Il tuo percorso:

Contenuti:

Trasporti – Finco (LN): “Disagi enormi per disabili e anziani. Presentata un’interrogazione per ripristinare l’ascensore fuori uso alla stazione Fs di Bassano”

(Arv) Venezia, 3 dic. 2019 –    “Abbiamo saputo, tramite un servizio giornalistico televisivo, che da circa un mese alla stazione ferroviaria di Bassano è fuori servizio per manutenzione l’ascensore che porta ai binari. Un disservizio che crea notevoli disagi ai pendolari e ai viaggiatori, soprattutto disabili e anziani, ma anche mamme con i passeggini. Per questo motivo ho presentato un’interrogazione alla Giunta regionale del Veneto per sapere quali iniziative intenda intraprendere con Ferrovie dello Stato per ripristinare al più presto un servizio così importante». A dirlo è Nicola Finco, capogruppo in Consiglio regionale del Veneto del gruppo Lega, che annuncia così la sua interrogazione a risposta immediata, depositata stamattina, dal titolo “Città accessibili: riattivare l’ascensore della stazione ferroviaria di Bassano del Grappa”. Finco spiega che “Con l’ascensore fuori uso i viaggiatori che non possono fare le scale sono costretti a compiere un lungo giro, con un tempo di percorrenza anche di una decina minuti, per arrivare ai binari attraverso un percorso accessibile a tutti. Un tragitto faticoso e complicato per chi ha problemi motori. È quindi di fondamentale importanza – conclude Finco – che la situazione sia risolta il prima possibile”.

/2037


menù di sezione:



Link di salto: Torna suTorna alla Navigazione principaletorna ai ContenutiVai alla ricerca

showSondaggio:true valutaParametroOnline:false direttaRefresh:30000

nodo 1


(Consiglio Veneto)

Please follow and like us