FOTONOTIZIA – Concorso “#EnjoyRespectVenezia: le buone pratiche iniziano a scuola”: oggi l’assessore Mar alle medie Alighieri e Calvi

Ha fatto tappa oggi alle scuole medie Dante Alighieri e Calvi il percorso dell’assessore comunale al Turismo, Paola Mar, con gli studenti delle scuole del territorio veneziano, per far conoscere loro gli obiettivi della campagna #EnjoyRespectVenezia e invitarli ad esserne protagonisti aderendo al concorso “#EnjoyRespectVenezia: le buone pratiche iniziano a scuola”. Quasi una cinquantina, per un totale di circa 900 studenti, le classi delle scuole secondarie di primo e secondo grado del territorio coinvolte nell’iniziativa.

“Continuiamo in questo percorso – ha dichiarato l’assessore Mar – anche perché la risposta da parte degli studenti è sempre buona. E’ impegno che sia io che i ragazzi ci prendiamo nei confronti della nostra città: m auguro ci siano dei buoni risultati grazie a questo concorso, perché riuscire a comunicare anche alle giovani generazioni è fondamentale”.

Utilizzando infatti strumenti di comunicazione e un linguaggio adatto ai ragazzi, il concorso vuole coinvolgere gli studenti per diffondere anche tra i giovani i contenuti della campagna di sensibilizzazione promossa dal Comune di Venezia e contribuire così a formare turisti consapevoli e responsabili, che possano vivere la città godendonene pienamente le proposte e garantirne allo stesso tempo il rispetto e il decoro.

Una commissione giudicatrice, composta di esperti nel campo della grafica, della comunicazione e della formazione, sceglierà poi gli elaborati migliori che vinceranno un premio di 1.300 euro che andrà all’istituto di appartenenza dei vincitori, per l’acquisto di materiale scolastico e di ausili didattici.  

(Comune di Venezia)

Please follow and like us