Sede Tribunale

Errore caricamento immagine.

Sede Tribunale

il sindaco Gaffeo di ritorno da Roma: “a breve un tavolo tecnico”

COMUNE DI ROVIGO
Ufficio Stampa: Paola Gasperotto
Tel 0425/206102
e-mail: ufficiostampa@comune.rovigo.it

Sede Tribunale
il sindaco Gaffeo di ritorno da Roma: “a breve un tavolo tecnico”

A breve un tavolo tecnico per stabilire la sede più idonea per il tribunale. E’ l’importante notizia scaturita dall’incontro tenutosi ieri al Ministero di Giustizia, tra il sindaco Edoardo Gaffeo con il capo di  gabinetto del Ministro della Giustizia, Fulvio Baldi, il capo dipartimento personale Barbara Fabbrini e Lucio Bedetta direttore generale delle risorse materiali del Ministero Giustizia, più altri funzionari con ruoli di natura tecnica.

“Non abbiamo avuto – spiega il sindaco -, una risposta definitiva sul progetto carcere minorile,  perché l’informazione non era disponibile in quell’incontro,  c’è stato però l’impegno da parte dei nostri interlocutori di intervenire in tempi rapidi con il Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria  e abbiamo stabilito di dar vita ad un tavolo tecnico che verrà riconvocato a inizio febbraio per definire in maniera chiara quale sia la sede ideale per il tribunale.
La soluzione primaria, condivisa anche dal presidente del Tribunale, Risi, che cerchiamo di perseguire è  la possibilità di utilizzare l’area dell’ex carcere per un ampliamento dell’attuale  palazzo di Giustizia. Questo sarà  possibile solo se il DAP non ha ancora deciso in maniera definitiva il trasferimento del carcere minorile. Altrimenti bisognerà pensare ad un’altra soluzione che unisca più esigenze, quella  di avere un’unica sede, con circa 10.500 mq netti, la fruibilità della soluzione dal punto di vista dei flussi di traffico, parcheggio gestibile ecc..”

                   
Rovigo, 16/01/2020
Comunicato n. 24/20

(Comune di Rovigo)

Please follow and like us