Comunicato stampa: “Lesvos Calling”, serata spettacolo al teatro Sanclemente

Il diario della campagna #Lesvoscalling continua: sabato 29 febbraio, alle ore 21:00, al teatro San Clemente di via Messico (zona Industriale), Teatri Off Padova con Melting Pot Europa promuovono la serata-spettacolo “Lesvos Calling”.
Sul palcoscenico si alterneranno Gianni Bozza, Loris Contarini, Maria Grazia Mandruzzato, Giancarlo Previati, Roberto Raccagni, Pierantonio Rizzato, Erica Taffara e il laboratorio teatrale “Intrecci di donne”.

Nel corso della serata è inoltre prevista la proiezione di “Natale a Lesbo”, il video-reportage di Massimo Sormonta sul campo profughi di Moria nell’isola di Lesbo.

L’evento è patrocinato dal Comune di Padova.

L’ingresso è ad offerta per sostenere la campagna di solidarietà.

Per informazioni e prenotazioni
email info@teatrioffpadova.com
sito ​https://www.meltingpot.org/+-Lesvoscalling-1800-+.html

#Lesvoscalling è una campagna solidale per la libertà di movimento lungo la rotta balcanica e le “isole confino” del mar Egeo iniziata dopo un viaggio conoscitivo a Lesvos per documentare e raccontare la drammatica situazione sull’isola hotspot greca e conoscere le/gli attivisti e i volontari che si adoperano a sostegno delle persone migranti.
#Lesvoscalling, aperta a tutte e tutti coloro che vorranno partecipare attivamente, è promossa da una rete di associazioni e gruppi informali impegnata ad agire su scala europea in progetti ed iniziative di mutualismo, supporto diretto alle persone, informazione e sensibilizzazione sui temi dei diritti e dell’antirazzismo.

Per informazioni e adesioni: email lesvoscalling@gmail.com

(Comune di Padova)

Please follow and like us