Consiglio regionale. I lavori della settimana dal 24 al 28 febbraio 2020

Consiglio regionale. I lavori della settimana dal 24 al 28 febbraio 2020

(Arv) Venezia 24 feb. 2020 –  L’Agenda del Consiglio Regionale si apre mercoledì 26 febbraio, alle ore 10.30, con la convocazione della Prima Commissione consiliare permanente, che esaminerà il Testo Unificato in materia di protezione civile, con il PdL n. 249 della Giunta regionale “Norme per la disciplina degli interventi regionali di protezione civile” assunto quale testo di riferimento (assieme ai PdL di iniziativa consiliare, con primi firmatari Negro, Finco, Fracasso e Barison). Verrà inoltre esaminato il Progetto di Legge n. 409 della Giunta “Normativa regionale in materia di polizia locale e politiche di sicurezza” e verrà dato il Parere alla Giunta n. 506 “Criteri per l’accesso ai contributi destinati agli Enti Locali per progetti di sicurezza urbana”, ai sensi della L.R. 7 maggio 2002, n. 9, art.3, comma 1, lettere b), e), con riferimento all’anno 2020.

Verrà infine esaminata la Rendicontazione n. 169 “Relazione sulla conformità dell’ordinamento regionale agli atti normativi e di indirizzo dell’Unione europea”, ai sensi dell’articolo 29, comma 3, delle Legge 24 dicembre 2012, n. 234”.

 

Alle ore 15.00, si riunirà la Terza Commissione consiliare permanente per audire i soggetti portatori di interesse (Agenzia Veneta Innovazione/Settore Primario; Intermizoo S.p.A; Organizzazioni Sindacali CGIL, CISL e UIL; RSA Intermizoo), in ordine a ‘Dismissione Intermizoo S.p.A.: quale futuro e ricadute occupazionali’. La Commissione esaminerà di seguito il Progetto di Legge n. 416, primo firmatario Nicola Finco (Lega), “Norme in materia di recupero, gestione e valorizzazione del demanio armentizio e disciplina delle vie del pascolo e per il riconoscimento della transumanza quale patrimonio culturale immateriale della umanità”, e darà il Parere di competenza alla Seconda Commissione in ordine al Progetto di Legge n. 486 della Giunta regionale, “Prime disposizioni in materia di grandi derivazioni ad uso idroelettrico”. All’Ordine del Giorno, altresì, il rilascio del Parere alla Giunta Regionale n. 503 “Criteri e modalità per l’attuazione degli interventi regionali a favore dei Comuni ricadenti nelle aree svantaggiate di montagna, anno 2020”, di cui alla L.R. 26.10.2007, n. 30, e del Parere alla Giunta n. 504, “Fondo unico regionale per lo sviluppo economico e per le attività produttive. Proposta di ripartizione di ulteriori risorse per l’anno 2020”.

Giovedì 27 febbraio, alle ore 10.30, la Seconda Commissione consiliare permanente audirà Confindustria Veneto, ANCE Veneto, Codacons Veneto, in ordine alla Proposta di Deliberazione Amministrativa n. 114 “Nuovo Piano Regionale dei Trasporti”, che verrà poi esaminato dai commissari.

Verranno quindi esaminati: il Progetto di Legge n. 487, primo firmatario Gidoni (Lega), “Istituzione del Fondo per il settore degli impianti a fune e per la valorizzazione delle aree sciabili attrezzate in zone montane”; il Progetto di Legge n. 479, primo firmatario Corsi (Lega), “Modifiche alla L.R.1dicembre 1989, n. 52, ‘Disciplina del demanio lacuale e della navigazione sul lago di Garda’”. Calendarizzata, infine, l’illustrazione del Progetto di Legge n. 481, di iniziativa del consigliere Giorgetti (Più Italia/Amo il Veneto), “Modifiche alla L.R. 7 agosto 2009, n. 17, ‘Nuove norme per il contenimento dell’inquinamento luminoso, il risparmio energetico nell’illuminazione per esterni e per la tutela dell’ambiente e dell’attività svolta dagli osservatori astronomici”‘.

Alle ore 14.30, è convocata la Quinta Commissione consiliare permanente che esaminerà: il Progetto di Legge n. 495 della Giunta regionale “Attivazione del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Azienda Ulss 2 Marca Trevigiana”; la PAGR n. 508 “Piano Regionale di Governo delle Liste di Attesa (PRGLA)” (Integrazione alla Delibera n. 1164 del 6 agosto 2019); la PAGR n. 509 “Approvazione del modello organizzativo della rete di Medicina dello Sport e dell’esercizio. Aggiornamento dei requisiti di autorizzazione all’esercizio e accreditamento istituzionale”.

/408

(Consiglio Veneto)

Please follow and like us