Incontro “Interior designer”

L’ufficio Progetto Giovani organizza un incontro di presentazione del percorso formativo gratuito “Interior designer”, promosso da Conform.

Il corso prevede una parte di formazione in aula e un tirocinio retribuito di 3 mesi in aziende del settore. È prevista, inoltre, una fase di accompagnamento al lavoro all’interno del percorso personalizzato individuato durante i momenti di orientamento.

Il percorso mira a sviluppare competenze tecnico-professionali immediatamente spendibili nel mercato del lavoro con riferimento al profilo di interior designer, una figura che opera all’interno di imprese del sistema legno-arredo-casa, per progettare l’interno di ambienti privati o pubblici rispondenti agli indirizzi produttivi indicati dalla strategia aziendale e alle esigenze espresse dai clienti, anche con l’utilizzo di tecnologie informatiche (CAD, Rendering).

I destinatari del progetto sono giovani diplomati e/o laureati in materie tecniche con la passione del design con un’età compresa tra i 18 ed i 29 anni e che si trovano nello stato di NEET. I destinatari di questo progetto devono possedere pregressa esperienza o formazione nell’ambito del disegno e/o la progettazione, oppure nell’ambito della vendita.

La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la registrazione attraverso l’apposito modulo online.

Per informazioni

Ufficio Progetto Giovani – area informagiovani
via Altinate, 71 – 35121 Padova
telefono 049 8204742
email informagiovani@comune.padova.it

(Comune di Padova)

Please follow and like us