Via le transenne dal ponte di viale Margherita

Saranno completamente rimosse entro la giornata le transenne del cantiere del ponte di viale Margherita.

Le reti erano rimaste a protezione del marciapiede e di un tratto di viale Giuriolo in attesa che fosse eseguito il collaudo sulle opere e che fosse completato un tratto finale di marciapiede.

L’intervento, com’è noto, ha riguardato il rifacimento della passerella metallica a monte del ponte e la sostituzione della condotta dell’acquedotto.

“Ottenuto il collaudo – dichiara l’assessore alle infrastrutture – con l’apertura della passerella ai pedoni concludiamo un intervento molto importante, i cui lavori che impattavano sulla circolazione si erano conclusi a tempo di record prima di Natale, con un mese di anticipo rispetto alla data prevista. Ringrazio ancora i cittadini per il disagio patito in particolare a metà dicembre, quando preferimmo adottare alcuni giorni di chiusura alla circolazione, anziché prolungare di settimane il cantiere”.

Smobilitate le transenne, nel tratto terminale verso corso Padova resta da realizzare ex novo un tratto di circa 4 metri di parapetto al posto di quello vecchio che in un primo tempo sembrava poter essere recuperato. Nei prossimi mesi, infine, si procederà con l’asfaltatura.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

(Comune di Vicenza)

Please follow and like us