Autodichiarazione e regole per gli spostamenti

A seguito dell’emanazione del DPCM del 22 Marzo 2020, si inaspriscono ulteriormente le restrizioni previste nel precedente Decreto dove, per arginare il diffondersi del Coronavirus COVID-19, l’intero territorio italiano diventa, di fatto ZONA PROTETTA.

Questo comporta limitazioni negli spostamenti e, per evitare di incorrere in sanzioni, ma soprattutto per preservare la nostra salute e quella di tutti i nostri concittadini, è necessario seguire quanto prescritto.

Sarà possibile uscire dalla propria residenza solo in caso di comprovata necessità oggettiva, lavoro o salute. Il tutto dev’essere dimostrato da apposita autodichiarazione la cui veridicità sarà poi oggetto di controllo da parte delle forze dell’ordine.

AGGIORNAMENTO 17/03/2020:

Sul sito del Ministero dell?interno è stato pubblicato un nuovo modello di autodichiarazione che esplicita il divieto assoluto di mobilità dalla propria abitazione per i soggetti sottoposti alla misura di quarantena a seguito di contagio da Coronavirus COVID-19 o contatto con persone che hanno contratto il virus.

AGGIORNAMENTO 23/03/2020:

Sul sito del Ministero dell’interno è stato pubblicato un nuovo modello di autodichiarazione il quale richiede informazioni maggiormente dettagliate sullo spostamento alla luce delle nuove disposizioni contenute nel DPCM 22 Marzo 2020.

AGGIORNAMENTO 26/03/2020:

Sul sito del Ministero dell’interno è stato pubblicato un nuovo modello di autodichiarazione il quale richiede informazioni maggiormente dettagliate sullo spostamento alla luce delle nuove disposizioni contenute nel Decreto n.19 del 25 Marzo 2020.

Di seguito potete trovare due link dai quali poter consultare le FAQ relative al decreto #iorestoacasa e l’AUTODICHIARAZIONE da esibire in caso di controllo da parte delle autorità.

Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Rovigo

Viale del Lavoro 4
45100 Rovigo (RO)

tel.: 0425/403511 – 0425/403508
fax : 0425/403590
mail: [email protected] – [email protected]

Commenti

Commenti

(Confcommercio Rovigo)

Please follow and like us