Economia – Casali (FDI): “Il Governo blocchi immediatamente le cartelle dell’Agenzia delle Entrate con scadenza il 25 marzo”

Economia – Casali (FDI): “Il Governo blocchi immediatamente le cartelle dell’Agenzia delle Entrate con scadenza il 25 marzo”

(Arv) Venezia, 23 mar. 2020 – “Il Governo blocchi immediatamente le cartelle dell’Agenzia delle Entrate con scadenza il 25 marzo”. Il Consigliere di Fratelli d’Italia Stefano Casali, Presidente della Terza Commissione permanente del Consiglio regionale del Veneto, tramite una nota, si fa portavoce “delle numerosissime istanze delle partite Iva, sconcertate dal fatto che, nonostante le aziende siano obbligatoriamente chiuse, non è ancora arrivato dal Governo un provvedimento che sospenda le cartelle esattoriali che scadono tra due giorni”.

“È assolutamente vergognoso che ciò non sia accaduto – afferma il Consigliere – si auspica e si invita il Governo a provvedere in tal senso nelle prossime ore e a presentare un decreto. Se ciò non avvenisse, tale mancanza arrecherebbe danno ancora un più grave all’economia del Paese, con il rischio che non ci si riesca più a rialzare, provocando un collasso irreversibile”.

“Ogni azienda che morirà genererà un esponenziale numero di disoccupati. In questo momento – conclude Casali – le stime più prudenziali dicono che in Italia, senza una decorosa politica economica-fiscale, si può raggiungere una disoccupazione di oltre il 30%. Toc Toc, Governo sveglia”.

/565

(Consiglio Veneto)

Please follow and like us