Emergenza Codiv-19, modificati bandi camerali per sostegno innovazione ed internazionalizzazione

In seguito all’emergenza epidemiologica legata alla diffusione del Covid-19, la Camera di Commercio di Verona ha modificato i regolamenti “Incentivi per l’innovazione anno 2019” e “Incentivi per l’internazionalizzazione – anno 2019”, prorogando i termini di presentazione delle rendicontazioni e operando alcuni cambiamenti.

L’obiettivo dell’iniziativa della Camera di Commercio è quello di aiutare le imprese in difficoltà ad ottenere i contributi concessi sulla base dei due regolamenti.

MODIFICA REGOLAMENTO “INCENTIVI PER L’INNOVAZIONE TECNOLOGICA – anno 2019”

Con deliberazione di Giunta n. 39 del 18 marzo 2020 è stato aggiunto l’art. 17 di seguito riportato.

“Con riferimento alle Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 adottate dal Governo italiano e preso atto delle evidenti difficoltà che le imprese già ammesse nelle graduatorie nell’ambito del Regolamento “Incentivi per l’innovazione tecnologica – anno 2019” stanno affrontando a causa dell’attuale emergenza sanitaria, viene apportata, nell’ambito del presente Regolamento, la seguente modifica:

  1. per tutte le imprese ammesse a contributo, il termine di cui all’art. 11 del Regolamento è prorogato entro e non oltre le ore 21:00 del 30/06/2020, pena la decadenza dal contributo.

Tutte le informazioni potranno essere scaricate dal sito internet camerale al seguente link: http://www.vr.camcom.it/content/incentivi-linnovazione-tecnologica-anno-2019

MODIFICA REGOLAMENTO “INCENTIVI PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE  – anno 2019”

Con deliberazione di Giunta n. 38 del 18 marzo 2020 è stato aggiunto l’art. 16 di seguito riportato.

“Con riferimento alle Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 adottate dal Governo italiano e preso atto degli spostamenti/rinvii/riprogrammazioni delle date relative ad alcune manifestazioni fieristiche internazionali (sia in Italia che all’estero) e/o eventi all’estero,  che sono state oggetto di domanda di contributo, vengono apportate, nell’ambito del presente Regolamento, le seguenti modifiche:

  1. potranno essere ammesse a contributo anche le manifestazioni fieristiche o eventi, già indicate nelle domande di contributo presentate, che dovevano tenersi entro il 30/04/2020 (art. 3, ultimo comma, Regolamento) e le cui date di realizzazione sono state riprogrammate, causa COVID-19, entro il 31 dicembre 2020;
  2. per tutte le imprese ammesse a contributo, il termine di cui all’art. 10 del Regolamento è prorogato entro e non oltre le ore 21:00 del 01/02/2021, pena la decadenza dal contributo.”

Tutte le informazioni potranno essere scaricate dal sito internet camerale al seguente link: http://www.vr.camcom.it/content/incentivi-linternazionalizzazione-anno-2019

(Camera di commercio di Verona)

Please follow and like us