Emergenza Coronavirus – Ufficio di presidenza, Commissioni consiliari, e Conferenza capigruppo si svolgeranno per via telematica. Via libera al provvedimento
Emergenza Coronavirus – Ufficio di presidenza, Commissioni consiliari, e Conferenza capigruppo si svolgeranno per via telematica. Via libera al provvedimento
(Arv) Venezia 11 mar. 2020 – “Le Commissioni del Consiglio regionale del Veneto, cosi come l’Ufficio di Presidenza e la Conferenza dei Capigruppo potranno riunirsi e svolgersi in modalità telematica, organizzata e gestita presso la sede consiliare, in conformità alla disciplina statutaria e regolamentare”. E’ il presidente del Consiglio regionale Veneto Roberto Ciambetti a dare la notizia dopo la riunione dell’Ufficio di presidenza che ha approvato “la seconda deliberazione presa per prevenire la diffusione del contagio da Coronavirus presso le sedi consiliari e che rimarrà in vigore sino al cessare delle misure urgenti previste dal decreto del Consiglio dei ministri del 9 marzo scorso – spiega Ciambetti – Tenendo conto delle esigenze di contenere al massimo gli spostamenti ed evitare riunioni con più persone, abbiamo deciso di sperimentare per le Commissioni consiliari le sedute telematiche oggi possibili grazie a piattaforme informatiche che garantiscono la simultanea partecipazione in audio-video di più persone. Ovviamente, saranno garantiti tutti i tratti di sicurezza e riservatezza della Commissione che, rammento, si svolge a porte chiuse diversamente da quanto accade per le sedute consiliari: anche se telematiche, in altre parole, le sedute delle Commissioni non possono ammettere forme di pubblicità indebita e tal fine i consiglieri devono farsi parte diligente”. “Già nelle prossime ore il segretario generale dottor Valente provvederà a dare disposizioni per acquisire le soluzioni tecnologiche volte a consentire lo svolgimento delle commissioni. Puntiamo ad effettuare tutte le prove di connessione e funzionamento nonché la formazione necessaria già nelle prime giornate della prossima settimana per rendere operativa questa disposizione al più presto possibile”.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.