La cultura non si ferma

Errore caricamento immagine.

La cultura non si ferma

Teatro Sociale e Museo Grandi Fiumi diventano “virtuali”

COMUNE DI ROVIGO
Ufficio Stampa: Paola Gasperotto
Tel 0425/206102
e-mail: ufficiostampa@comune.rovigo.it

La cultura non si ferma
Teatro Sociale e Museo Grandi Fiumi diventano “virtuali”

L’emergenza Coronavirus ha bloccato tutti gli eventi e gli appuntamenti anche culturali, ma non ha bloccato la voglia di fare cultura.
Il Teatro Sociale e il Museo Grandi Fiumi, cambiano il modo di rapportarsi con il loro pubblico ed entrano virtualmente nelle case dei cittadini.  Concerti sinfonici, jazz, laboratori per ragazzi, spettacoli per famiglie, attraverso il canale You Tube per il Teatro e iniziative e approfondimenti sulla pagina Facebook per il Museo.

“Voglio dare un saluto a tutto il nostro affezionato pubblico in questo momento così delicato per la salute di tutti noi – afferma il direttore artistico Luigi Puxeddu -,

Il Teatro ha interrotto, come in tutta Italia, la programmazione, ma siamo fiduciosi di riprendere al più presto.  Cercheremo di recuperare nei prossimi mesi gli appuntamenti previsti e approfitteremo di questa situazione per ideare e programmare con il massimo  impegno ed entusiasmo la prossima stagione del Teatro Sociale. La musica e l’arte hanno sempre avuto un ruolo fondamentale nei momenti di  difficoltà e sono sicuro che lo avranno anche questa volta. Sono certo che la creatività di tutti gli artisti avrà modo di esprimersi con ancora più forza ed energia, per farci dimenticare questo periodo difficile oppure per farcelo ricordare, dando un valore speciale a quello che abbiamo vissuto.

Da domani saremo su You tube con una rubrica bisettimanale. Stiamo assieme con #IOSTOATEATRO!”.

Anche il Museo Grandi Fiumi continua a lavorare  per portare   i suoi contenuti culturali nelle case e tra le persone. In attesa di tornare tra le sale del Monastero di San Bartolomeo, le  storie, i racconti, i percorsi e la vita del Museo, si spostano sulla sua pagina  Facebook, che dalla prossima settimana sarà arricchita quotidianamente di contenuti pensati e selezionati. L’iniziativa vuole offrire un momento di serenità, di conoscenza, di approfondimento, di divertimento e di supporto  educativo a visitatori grandi e piccoli. Stiamo insieme con #IOSTOALMUSEO.

“Siamo vicini a tutti i nostri cittadini – afferma l’assessore alla Cultura Roberto Tovo -, cercando di portare un po’ di svago, intrattenimento e proposta culturale, con queste iniziative che arrivano direttamente nelle case dei rodigini e non solo. E’ un modo per stare insieme, sentirci uniti e scoprire momenti diversi per condividere l’arte, la storia e la cultura, che non ha né limiti, né confini”.

Buon divertimento quindi con la rubrica #IOSTOATEATRO sul canale YOU TUBE  Teatro Sociale – Comune di Rovigo e con la pagina Facebook del Museo Grandi Fiumi.

Rovigo, 20/03/2020
Comunicato n. 208/20

(Comune di Rovigo)

Please follow and like us