Sabato 28 marzo 2020 scatta l’Ora della Terra

Sabato 28 marzo 2020, alle 20.30 locali, nel mondo scatta l’Ora della Terra.

Si tratta della più grande mobilitazione planetaria, giunta alla sua dodicesima edizione e proposta dal WWF con l’obiettivo di sensibilizzare tutte le persone sul grave problema dei cambiamenti climatici.

>> Anche l’Amministrazione Comunale sostiene, come ogni anno, questa importante iniziativa ed esorta tutti i cittadini veronesi a spegnere le luci dalle ore 20,30 alle ore 21,30 per dimostrare, attraverso un gesto semplice ma simbolico, un impegno concreto per la salute del nostro pianeta.

Quest’anno, dati il lockdown in Italia e in numerosi altri Paesi, l’evento globale sul clima diventa soprattutto una grande mobilitazione digitale: il WWF cercherà di coinvolgere quante più persone possibile attraverso internet e i social network.

 ‘Un’ora per la Terra, un’ora per l’Italia’ è  il titolo della maratona di spegnimenti del 28 marzo e al quale tutti i cittadini possono partecipare postando sui propri profili social il video della propria giornata per il clima con gli hashtag #EarthHour #UnOraPerItalia

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito dedicato: https://www.wwf.it/earth_hour2019.cfm.

Informazioni e contatti

Ora della Terra | Siti Ufficiali
www.oradellaterra.org
https://www.wwf.it/earth_hour2019.cfm

WWF Verona

www.wwf-verona.it

email: verona@wwf.it
Pagina Facebook WWF Verona 

#EarthHour #UnOraPerItalia

Dove

  • Nelle abitazioni

Quando

Sabato 30 marzo 2019

(Comune di Verona)

Please follow and like us