Autonomia e sanità – Sandonà (ZP): «Assurda la proposta di centralizzare la sanità togliendola alle Regioni. Quanto avrebbe sofferto di più il Veneto?»

Venezia, 2 aprile 2020 – «La proposta di alcuni esponenti del Partito Democratico o del Movimento 5 Stelle di abbandonare la riforma dell’autonomia e centralizzare la sanità è da irresponsabili. Dove saremmo a questo punto con una sanità gestita dal governo e non, come sta facendo in modo egregio, dalla Regione del Veneto e dal presidente Luca Zaia? Tutto il mondo sta riconoscendo al Veneto il valore delle scelte prese fin dai primi giorni dell’emergenza. Senza poi contare la gestione poco brillante dell’invio di mascherine e respiratori da Roma ai nostri ospedali». Luciano Sandonà, consigliere regionale del gruppo Zaia Presidente risponde così alle proposte fatte dal vicepresidente del Pd, Andrea Orlando, e dalla deputata M5s Carla Ruocco di centralizzare il sistema sanitario.

«Pur tra mille difficoltà – continua Sandonà -, la Regione del Veneto ha dato una risposta pronta ed efficiente, diventando un punto di riferimento per la comunità scientifica internazionale. Proposte come quella degli esponenti Pd e M5s ci fanno solo inorridire. Sfruttare l’emergenza sanitaria a fini politici serve solo a mascherare l’incapacità e la mala gestione a livello romano dell’emergenza».

(Lega Nord)

Please follow and like us