Bollo auto – Azzalin (PD): “Rinviare a dopo il 30 giugno il pagamento, solo un mese di proroga è insufficiente”

Bollo auto – Azzalin (PD): “Rinviare a dopo il 30 giugno il pagamento, solo un mese di proroga è insufficiente”

(Arv) Venezia, 1 apr. 2020 – “Giusta la scelta della Giunta regionale di far slittare il pagamento del bollo auto, ma il 30 giugno è una data troppo ravvicinata, il termine va spostato più avanti”.

Lo chiede il consigliere regionale del Partito Democratico, Graziano Azzalin, dopo “l’annuncio dell’Assessore al Bilancio Gianluca Forcolin sul rinvio al 30 giugno del pagamento della tassa con scadenza compresa tra l’8 marzo e il 31 maggio”.

“È  una scelta che condividiamo perché viene incontro a famiglie e imprese che stanno vivendo un periodo di difficoltà, però crediamo che un mese non sia sufficiente – ribadisce il Vicepresidente della Terza commissione  consiliare – A giugno, se ci saremo messi alle spalle la fase più dura dell’emergenza, la ripresa sarà comunque appena agli inizi e sono troppe le scadenze che rischiano di sommarsi, con conseguenze facilmente immaginabili”.

“Perciò, chiediamo alla Regione uno sforzo – conclude Azzalin – non si tratta di cancellare un pagamento, ma di rinviarlo di qualche mese”.

/630

(Consiglio Veneto)

Please follow and like us