Comunicato stampa: consegnate agli agenti ciclisti nuove mountain bike per il servizio con le pattuglie in bicicletta nelle aree “calde” della città

Riprende il servizio della Polizia Locale con le biciclette. Sono infatti state consegnate le nuove mountain bike con il relativo equipaggiamento, acquistate dal Comando e assegnate alla Polizia di prossimità, Squadra centro e alla Sicurezza urbana.
Il servizio sulle due ruote sarà svolto nel Centro Storico e nel comparto Stazione e fino alla prima Arcella, in quelle che sono considerate le aree “calde” della città, oltre che in alcuni parchi e giardini pubblici, sempre della zona centrale patavina.
Un servizio di pattugliamento del territorio più agile e versatile quello effettuato dagli agenti ciclisti, che garantisce vicinanza e prossimità alla cittadinanza. Da evidenziare anche l’assoluto rispetto dell’ambiente, visto l’impatto zero dal punto di vista dell’inquinamento.
Il Comando fa sapere che, a emergenza Covid-19 conclusa, il personale interessato coinvolto nel servizio parteciperà ad un percorso formativo appositamente strutturato per acquisire tecniche specifiche per lavorare in sicurezza, garantendo la massima efficienza ed efficacia del servizio. Le nuove mountain bike integrano la dotazione già in uso nelle predette unità operative.

(Comune di Padova)

Please follow and like us