COMUNICAZIONE UFFICIALE

Caro Presidente,

in questo momento estremamente difficile per tutti noi, desidero mostrare a te e alla tua Pro Loco la mia vicinanza: la nostra forza è sempre stata quella di sentirci una famiglia e sarà proprio questo sentimento a farci superare, insieme, questa emergenza sanitaria.

Le parole aiuto e generosità sono nel DNA delle nostre Pro Loco e così lo sarà per sempre: lo dimostra come le nostre Associazioni e i nostri Volontari hanno prontamente risposto alle richieste di aiuto della Regione del Veneto e di diversi Comuni. Subito si sono prodigati nelle attività emergenziali di queste settimane: dalla consegna della spesa a chi non può muoversi da casa alla distribuzione porta a porta delle mascherine: il Volontariato non si ferma e dimostra il suo GRANDE cuore!

Tra le attività poste in essere in questi giorni,  non mancano neanche gli aiuti economici firmati dalle Pro Loco del Veneto con l’attivazione di diverse raccolte fondi.

Al fine di porre attenzione su tutte le iniziative, ti chiedo di segnalarmi le attività di cui sei a conoscenza: le promuoveremo nei nostri social network

pagina facebook @unpliveneto.proloco e nel sito internet www.unpliveneto.it

Ti scrivo inoltre per aggiornarti sulle importanti novità che riguardano da vicino il funzionamento delle nostre Associazioni: il Decreto “Cura Italia” ha prorogato le scadenze per l’approvazione dei bilanci e per i rinnovi degli Organi Collegiali al 31 ottobre 2020.

Non appena la situazione sarà più chiara ti invieremo un nuovo scadenziario per le Pro Loco e gli organismi Unpli.

Sappiamo che alla base di tutte le Pro Loco c’è il valore dell’unità: il ritrovarsi nella nostra sede anche solo per una chiacchiera era un’abitudine che ci arricchiva e, da un giorno all’altro, non è stato più possibile farlo. La tecnologia, però, ci viene incontro: grazie a un accordo di Unpli Nazionale, tutti gli organismi Unpli e le Pro Loco possono accedere gratuitamente alla piattaforma online “GoToMeeting”, che permette di organizzare meeting online. È una piattaforma facile da utilizzare: clicca sul seguente link per maggiori informazioni e per richiedere l’accesso per la tua Pro Loco http://www.unioneproloco.it/unpli/?page_id=32412

Voglio rassicurarti che, nonostante l’emergenza, la Segreteria Regionale è operativa. Per qualsiasi tua esigenza è raggiungibile telefonicamente allo 0438.893385 e 0438.893584 e via mail a segreteria@unpliveneto.it.

La cosa più importante la tengo per ultima. GRAZIE a te e grazie alla tua Pro Loco per quello che avete fatto, per quello che state facendo e per quello che farete per il vostro territorio. Grazie infinite per i valori e il valore che continuate a dimostrare.

Sono a tua disposizione per qualsiasi chiarimento od esigenza (cell. 338.6094309)

Cordiali saluti  #andràTuttobene.

Giovanni Follador

Lì, 01 aprile 2020

(Unpli Veneto)

Please follow and like us