Consiglio regionale. I lavori della settimana dal 20 al 24 aprile 2020. Le sedute delle Commissioni si svolgeranno in forma telematica.

Consiglio regionale. I lavori della settimana dal 20 al 24 aprile 2020. Le sedute delle Commissioni si svolgeranno in forma telematica.

(Arv) Venezia, 20 apr. 2020 – L’Agenda si apre martedì 21 aprile, alle ore 13,30, con la convocazione, in seduta ordinaria, del Consiglio Regionale che all’OdG ha, innanzitutto, la relazione di diverse  interpellanze e interrogazioni a risposta scritta.

Calendarizzato, quindi: l’esame del Pdl n. 444, primo firmatario Pietro Dalla Libera (Veneti Uniti), “Boschi didattici del Veneto”; il Pdl n. 486 di iniziativa della Giunta “Prime disposizioni in materia di grandi derivazioni ad uso idroelettrico”; il Pdl n. 501 della Giunta “Prima variazione generale al bilancio di previsione 2020-2022 della Regione del Veneto”; il Pdl n. 503 “Disposizioni per il versamento della tassa automobilistica regionale”. Segue, l’esame della PDA n. 115 “Provvedimento di approvazione del rendiconto della gestione per l’esercizio finanziario 2019 del Consiglio regionale” e del PDA n. 116 “Provvedimento di applicazione del risultato di amministrazione, a seguito dell’approvazione del rendiconto della gestione dell’esercizio finanziario 2019 e variazioni di bilancio di previsione finanziario 2020-2021-2022”. Infine, sarà esaminata la risoluzione n. 132, presentata dal primo firmatario, il consigliere Andrea Bassi (Fratelli d’Italia/MCR), relativa a “Il Consiglio regionale si impegni a destinare le economie di bilancio del 2019 e risparmi delle spese di funzionamento dei gruppi per l’emergenza causata dal corona-virus”.

Quanto al lavoro delle Commissioni, Mercoledì 22 aprile, alle ore 10.30, si riunirà la Prima commissione consiliare permanente che all’OdG,  sentirà in audizione il capogruppo dei consiglieri di minoranza facenti capo ad “Impegno Trasparenza  e Lealtà per Isola Rizza – Bissoli Federica Sindaco” del consiglio comunale di Isola Rizza, Pdl n. 499 di iniziativa della Giunta sul tema: “Istituzione del nuovo Comune denominato ‘Borgo Veronese’ mediante fusione dei Comuni di Isola Rizza e San Pietro di Morubio della Provincia di Verona”. Di seguito, in sede referente, sarà esaminato  il medesimo Pdl n. 499 di iniziativa della Giunta, “Istituzione del nuovo Comune denominato ‘Borgo Veronese’ mediante fusione dei Comuni di Isola Rizza e San Pietro di Morubio della Provincia di Verona”. Verrà rilasciato, il Parere di competenza alla Giunta Regionale n. 523 “Definizione criteri, parametri e standard minimi per la redazione degli studi di fattibilità di fusione tra comuni.  Sarà esaminato il Pdl n. 504, presentato dal primo firmatario Nicola Finco “Norme per la partecipazione dei Gruppi consiliari al sostegno delle politiche regionali: modifica della legge regionale 27 novembre 1984, n. 56 “Norme per il funzionamento dei Gruppi consiliari”. Infine, sarà esaminata la proposta di designazione di un componente del Consiglio di Amministrazione, all’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie.

Alle ore 15,00 è convocata la Terza commissione consiliare permanente per l’audizione, in ordine alle misure settoriali da assumere in occasione dell’emergenza da “Covid-19”. Sarà sentito l’Assessore regionale Roberto Marcato.

/768

(Consiglio Veneto)

Please follow and like us