Coronavirus, il sindaco ordina di indossare guanti e mascherine a tutti i negozianti

Chi lavora nelle attività commerciali al dettaglio non sospese deve indossare guanti e mascherine. Stesso obbligo vale per gli operatori dei mercati cittadini.

La disposizione è stata data oggi dal sindaco Francesco Rucco con un’ordinanza contingibile ed urgente che prevede per i trasgressori sanzioni amministrative da 400 a 3 mila euro, in conformità con quelle fissate dal decreto legge del 25 marzo.

“Per contribuire al superamento di questa emergenza sanitaria – dichiara il sindaco Francesco Rucco – è importante che tutti i commercianti che stanno lavorando per assicurare ai cittadini gli approvvigionamenti di prima necessità rispettino queste prescrizioni a protezione di se stessi e dei clienti”.

L’ordinanza vale sia per gli operatori degli esercizi commerciali di vicinato, sia nell’ambito della media e grande distribuzione e per gli ambulanti dei mercati cittadini.

Prosegue, nel frattempo, la consegna delle mascherine della Regione del Veneto da parte dei volontari della protezione civile comunale: tra oggi e domani altre 60 mila mascherine saranno a disposizione dei cittadini nelle farmacie (16.550 pezzi), nei supermercati (21.500 pezzi) e nelle tabaccherie (22.000) che si aggiungono all’elenco dei luoghi di distribuzione.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

(Comune di Vicenza)

Please follow and like us