Economia – Casali (FdI/MCR): “È vergognoso e offensivo il provvedimento del Governo per concedere finanziamenti alle imprese”

Economia – Casali (FdI/MCR): “È vergognoso e offensivo il provvedimento del Governo per concedere finanziamenti alle imprese”

(Arv) Venezia, 10 apr. 2020 – “Dopo aver letto il provvedimento che dovrebbe garantire i fondi alle imprese coinvolgendo la società Sace Simest, emerge la totale mancanza di rispetto, ancor prima che di visione politica, di questo Governo nei confronti del sistema imprenditoriale e industriale della nostra nazione”.

Questo il commento del consigliere regionale di Fratelli d’Italia/MCR, Stefano Casali, che spiega come “in questa iniziativa è lampante la volontà di concedere denaro solamente a quelle realtà già solide, senza assumersi alcun rischio, e quindi senza aiutare gli italiani e le imprese italiane davvero in difficoltà”.

“Cito testualmente – informa il consigliere – ‘il finanziamento è destinato a tutte le attività economiche […] che abbiano affrontato o che si sono trovate in situazione di difficoltà successivamente, a seguito dell’epidemia di Covid-19, ma che non erano in difficoltà al 31 dicembre 2019’”.

“Questo ‘provvedimento truffa’ – denuncia Casali – oltre a non specificare e non chiarire come si debba interpretare la situazione di difficoltà,  in modo scellerato non tiene conto che la maggior parte delle imprese è stata obbligata a chiudere per decreto dall’oggi al domani, mentre si stava rialzando da oltre un decennio di crisi economica internazionale”.

“Se potevamo anche aspettarci colpi bassi da Germania e Olanda – conclude Stefano Casali – non pensavamo che il peggiore venisse proprio dal Governo italiano”.

 

/709

(Consiglio Veneto)

Please follow and like us