EMERGENZA CORONAVIRUS: La Novamont omaggia i suoi dipendenti con pacchi spesa targati Campagna Amica Rovigo.

EMERGENZA CORONAVIRUS: La Novamont omaggia i suoi dipendenti con pacchi spesa targati Campagna Amica Rovigo.

Ogni settimana ne vengono preparati circa 80.

Per i dipendenti dello stabilimento Mater-Biotech di Bottrighe (Adria), società del gruppo Novamont, da qualche settimana, arriva una sorpresa: un pacco spesa contenente prodotti di Campagna Amica Rovigo.

Il pacco spesa. Gli 80 pacchi spesa vengono assemblati con prodotti forniti da alcune aziende del territorio e provenienti dalla nostra campagna dopo un accordo tra Novamont S.p.A. e Fondazione Campagna Amica per tutti gli stabilimenti industriali sparsi sul suolo italiano. I pacchi vengono composti la mattina stessa della consegna negli spazi del mercato coperto di Rovigo dai dipendenti di Coldiretti e dai responsabili delle aziende agricole, rispettando le norme di sicurezza e di igiene. I produttori, poi, consegnano,, nelle mani della dirigenza dello stabilimento, i pacchi. Per ciascun pacco spesa sono stati scelti solo prodotti locali: frutta, ortaggi, farina, miele, anche confettura di frutta o riso. La fornitura vari ogni volta per questi dipendenti che non hanno mai smesso la loro attività.

La Novamont. L’azienda Mater-Biotech è una società che fa parte del gruppo Novamont S.p.A. l’azienda leader a livello internazionale nel settore delle bioplastiche e dei biochemicals. È arrivata a Bottrighe nel 2012 e rappresenta il primo impianto al mondo in grado di produrre butandiolo (Bdo) direttamente da zuccheri, attraverso processi fermentativi.

La proposta di Coldiretti. Sono molte le aziende agricole impegnate e coinvolte in questo progetto, arrivano da tutta la provincia. “L’entusiasmante iniziativa iniziata qualche settimana fa con Novamont ci spinge a chiedere se, nel territorio polesano, ci siano altre aziende che vogliano fornire i propri dipendenti con un pacco di spesa buona, sana e a km zero – suggerisce il presidente di Coldiretti Rovigo , Carlo Salvan -. In tal caso, contattate i nostri uffici, saremo ben lieti di valutare la fattibilità del servizio tarandolo sulle vostre richieste”.

(Coldiretti Rovigo)

Please follow and like us