Estate Nido 2020

Iscrizioni on line dal 6 al 16 aprile 2020
Il servizio “Estate Nido” intende rispondere alle esigenze di genitori impegnati entrambi in attività lavorative durante i mesi estivi, consentendo nel contempo a bambine e bambini di vivere con agio e benessere questo periodo.
Il servizio si fonda su un’organizzazione pedagogica programmata in tempi, spazi e attività di gioco progettate per bambine e bambini nei primi tre anni di vita.
Sul territorio saranno aperti n. 7 Nidi che accoglieranno anche i bambini dei Nidi nei quali il servizio, per il periodo estivo, non è attivato.
 

L’Amministrazione Comunale pur in presenza dei provvedimenti di prevenzione per l’emergenza sanitaria da COVID-19, nella speranza di una ripresa delle attività educative entro breve tempo, intende proporre le iscrizioni al servizio “Estate Nido” come ogni anno.
Siete pertanto invitati, se interessati, alla compilazione delle domande online.
Resta comunque salva la possibilità dell’Amministrazione di non attivare i servizi estivi a tutela della salute pubblica, degli utenti e degli operatori
 

Periodo di apertura
L’Estate Nido inizia il 1 luglio e termina il 31 luglio 2020
Il Servizio è fruibile solo dalle bambine e dai bambini frequentanti i Nidi Comunali e quelli a cui è stato assegnato un posto nei Nidi in Convenzione e con i genitori entrambi impegnati nel lavoro durante il periodo richiesto, sempreché il nucleo familiare risulti in regola con i pagamenti delle rette dei servizi scolastici usufruiti, degli anni precedenti o che siano esonerati dai Servizi Sociali.


Tempi e orari

Il Servizio è attivato con orario unico dalle 7:30 alle 16 non prolungbaile, fruibile anche dai bambini che nell’anno educativo in corso frequentano il nido mattina.
La retta estiva verrà calcolata in base agli importi determinati per la frequenza al tempo classico durante l’anno educativo 2019-2020 e stabilita in quote settimanali; l’iscrizione per l’intero periodo prevede il versamento della retta mensile, così come previsto dal Regolamento del Sistema dei Servizi per la Prima Infanzia del Comune di Verona (prima parte).


Modalità d’iscrizione e pagamento

Le iscrizioni si effettueranno:

  • con modalità on-line collegandosi al sito collegandosi al sito del Comune di Verona www.comune.verona.it, previa registrazione allo “Sportello Zero”, dal 6 al 16 aprile 2020. 
    Tale regist
    razione non è necessaria per chi è già in possesso delle credenziali usate per l’iscrizione alla Scuola dell’Infanzia e/o all’Asilo Nido del Comune di Verona
  • la conferma dell’iscrizione al nido estivo e la definizione dell’importo dovuto, verrà comunicata alla famiglia una volta verificata la realizzabilità del servizio
  • il pagamento potrà essere effettuato tramite i bollettini IUV (Identificativo Unico di Pagamento) entro una settimana dalla conferma dell’iscrizione
    Lo IUV sarà scaricabile al seguente link https://paideia.comune.verona.it/jconsultazionepratiche

Per compilare la domanda di iscrizione clicca qui

Informazioni e contatti

Servizio Estate Nido 
Tel. 045/8079631/9633/9657
mail: nidi.servizi.infanzia@comune.verona.it

A chi interessa

Il Servizio è fruibile solo dalle bambine e dai bambini frequentanti i Nidi Comunali e in Convenzione con il Comune di Verona con i genitori entrambi impegnati nel lavoro durante il periodo richiesto, sempreché il nucleo familiare risulti in regola con i pagamenti delle rette dei servizi scolastici usufruiti, degli anni precedenti o che siano esonerati dai Servizi Sociali


Ultimo aggiornamento: 06 aprile 2020

(Comune di Verona)

Please follow and like us