Lotta alla zanzara tigre 2020

Per prevenire e limitare la proliferazione della zanzara tigre, prendono il via lunedì 20 aprile 2020 i trattamenti di disinfestazione larvicida in tutte le caditoie stradali in ambito comunale, nelle caditoie delle aree verdi, dei parcheggi, di piazze e piazzali e in quelle di pertinenza di immobili comunali.

I trattamenti adulticidi nei parchi pubblici saranno effettuati soltanto a chiamata. 

Il calendario dei cicli di trattamento è consultabile nella sezione “Allegati”.

Poiché anche le aree private costituiscono parte importante dei siti a rischio, è fondamentale che ciascuno si faccia parte attiva provvedendo alla rimozione di tutti i potenziali focolai larvali, cioè tutti i possibili ristagni d’acqua, e a periodici trattamenti di disinfestazione, mettendo in pratica alcune semplici norme di comportamento indicate nell’ordinanza n. 26 del 17 aprile 2020 in vigore fino al 31/10/2020 .

 


Distribuzione kit antilarvali

 Anche quest’anno anno è prevista la distribuzione gratuita alla cittadinanza di kit antilarvali. Non appena possibile, saranno comunicate le modalità nel rispetto delle indicazioni volte a prevenire possibili contagi da coronavirus.


 ☎ Per eventuali segnalazioni e richieste di informazioni sui trattamenti si può contattare il numero verde 800 110601 operativo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Informazioni e contatti

Direzione Ambiente
Ufficio Tutela e Affari degli Animali
Via Pallone, 9 – Verona
tel. 045 8078794
animali@comune.verona.it

(Comune di Verona)

Please follow and like us