Politica – Gruppo PD: “Caso Schiavonia. I Sindaci vanno ascoltati, non denunciati. Zaia risponda alle loro preoccupazioni”

Politica – Gruppo PD: “Caso Schiavonia. I Sindaci vanno ascoltati, non denunciati. Zaia risponda alle loro preoccupazioni”

(Arv) Venezia, 9 apr. 2020 – “I Sindaci sono le prime sentinelle sul territorio e le loro preoccupazioni sono quelle dei cittadini. Devono essere ascoltati, come chiedono da giorni a Zaia, non denunciati. Quanto accaduto oggi non ha alcuna giustificazione”. È quanto afferma in una nota il gruppo consiliare del Partito Democratico commentando “l’episodio odierno a Schiavonia, dove ventidue Sindaci della Bassa Padovana sono stati denunciati dalla polizia locale di Monselice per assembramento durante la manifestazione organizzata per avere risposte sul futuro dell’Ospedale. Migliaia di cittadini chiedono la parziale riapertura delle attività ordinarie del nosocomio, trasformato in Covid Hospital, e l’azione di oggi era inevitabile, vista la latitanza della Giunta”.

“Non sappiamo quando finirà l’emergenza – proseguono i Consiglieri – è impensabile lasciare circa 180mila persone senza servizi sanitari primari come il Pronto Soccorso; è una questione di sostanza, non un capriccio. C’è poi un problema di forma, non secondario: da oltre un mese i Sindaci attendono risposte dalla Regione, e Zaia, che quotidianamente rimbalza tra una conferenza stampa e l’altra, non ha ancora trovato un’ora di tempo per incontrarli e definire un cronoprogramma. Anche loro rappresentano i cittadini e sono stati eletti esattamente come Zaia: meritano rispetto”.

/704

(Consiglio Veneto)

Please follow and like us