Sanità – Sinigaglia (PD): “Corso di laurea in Medicina a Treviso, una risposta importante alla carenza di personale”

Sanità – Sinigaglia (PD): “Corso di laurea in Medicina a Treviso, una risposta importante alla carenza di personale”

(Arv) Venezia 7 apr. 2020 –    “Con questa proposta di legge mettiamo un tassello importante, aggiungiamo medici dando così una risposta concreta alle necessità del Sistema Sanitario della Regione del Veneto”.  

Lo afferma il consigliere regionale del Partito Democratico Claudio Sinigaglia, che spiega “il voto favorevole del Gruppo Dem al PdL n. 495, relativo all’attivazione da parte dell’Università di Padova del corso di laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Azienda Ulss 2 della Marca Trevigiana. Le carenze di personale sono sotto gli occhi di tutti, le ha ribadite l’Assessore regionale alla Sanità Manuela Lanzarin”.  

“Da parte nostra vorremmo poter disporre di un quadro completo, di un monitoraggio costante di quanti medici servano, soprattutto di fronte all’emergenza attuale del Coronavirus – chiede l’esponente dei Democratici –  Sulla necessità di personale avevamo avanzato richieste specifiche anche a livello nazionale, non adeguatamente ascoltate”.

“Adesso siamo in una situazione difficile da gestire, anche perché non c’è stata una buona programmazione negli anni precedenti – osserva in chiusura Claudio Sinigaglia –  La proposta approvata oggi però è una prima positiva risposta; e una buona notizia per tutto il Veneto”.

/675

(Consiglio Veneto)

Please follow and like us