Vittime Coronavirus – Colman (LN): “Durante il minuto di silenzio a Sarego non è stato esposto il Gonfalone del Veneto. Regalerò io stesso una bandiera al sindaco”

Vittime Coronavirus – Colman (LN): “Durante il minuto di silenzio a Sarego non è stato esposto il Gonfalone del Veneto. Regalerò io stesso una bandiera al sindaco”

(Arv) Venezia 1 apr. 2020 – “Apprendo con stupore e tristezza che il sindaco di Sarego, nel Vicentino, osservando il minuto di raccoglimento predisposto a livello nazionale in ricordo delle vittime del Covid-19, non ha esposto all’esterno del proprio Municipio il vessillo della Regione Veneto”.

Lo rende noto il consigliere regionale della Lega Maurizio Colman, che spiega come “pure in assenza di una specifica e puntuale normativa in tal senso, credo che reputare il giusto e toccante tributo alle vittime e il necessario ringraziamento a tutte le persone impegnate a fronteggiare questa grave situazione poteva essere fatto affiancando alla bandiera Nazionale ed Europea anche quella della nostra Regione, i cui amministratori, guidati dal presidente Luca Zaia, tanto si stanno spendendo per la gestione di questo difficile momento, al punto da essere riconosciuti a livello internazionale come punto di riferimento”.

“Voglio sperare – conclude Colman – che questa sbavatura istituzionale, sicuramente non voluta e facilmente rimediabile, non abbia limitato la partecipazione ideale della comunità seraticense. Ad ogni modo, regalerò la bandiera del Veneto all’amministrazione comunale di Sarego, non appena le limitazioni alla mobilità, legate al periodo che stiamo vivendo, saranno attenuate”.

/617

(Consiglio Veneto)

Please follow and like us