Ambiente – Baldin (M5S): “Inceneritore di Fusina: le parole rassicuranti di Veritas non fanno luce sulle troppe ombre dell’impianto”

Consiglio Regionale Veneto – Sala stampa

Benvenuto nel sito del Consiglio Regionale del Veneto


Link di salto: Vai alla Navigazione principaleVai ai ContenutiVai alla ricerca




Il tuo percorso:

Contenuti:

Ambiente – Baldin (M5S): “Inceneritore di Fusina: le parole rassicuranti di Veritas non fanno luce sulle troppe ombre dell’impianto”

(Arv) Venezia 18 mag. 2020 –    “Comitati, cittadini e attivisti hanno manifestato contro l’inceneritore di Fusina davanti alla sede di Veritas di Mestre. Noi del Movimento 5 Stelle ribadiamo che i dati sono tutt’ora controversi malgrado le rassicurazioni di Veritas sul fatto che l’impianto tratterà solo i rifiuti del veneziano”. Le parole sono della consigliera regionale del Movimento 5 Stelle, Erika Baldin, in una nota congiunta “con la consigliera M5S al comune di Venezia, Elena La Rocca, e la senatrice Orietta Vanin”. “Come Movimento 5 Stelle non abbiamo nessuna intenzione di assistere inerti a scelte che rischiano di compromettere la salute nostra e dei nostri figli – afferma l’esponente Pentastellata – Abbiamo il sospetto che si vogliano smaltire i fanghi contaminati da Pfas che la regione non sa dove collocare”. “Continua ad essere sospetto, infatti, l’evidente sovradimensionamento dell’impianto rispetto alle necessità del territorio circostante – osserva Baldin – Noi del Movimento 5 Stelle ribadiamo il nostro impegno per fermare un progetto così poco chiaro e dai connotati pericolosi, schierandoci al fianco dei comitati ambientalisti”. “Continueremo quindi a portare in Parlamento e in Consiglio Regionale la richiesta di chiarimenti, presentando interrogazioni – conclude Erika Baldin – anche alla luce dell’incendio, venerdì scorso, di una azienda del Polo chimico di Marghera”.

/1031


menù di sezione:



Link di salto: Torna suTorna alla Navigazione principaletorna ai ContenutiVai alla ricerca

showSondaggio:true valutaParametroOnline:false direttaRefresh:30000

nodo 1


(Consiglio Veneto)

Please follow and like us