Comunicato stampa: Antonio Sacco. “Revisit fabulas”. Inaugurazione sabato 6 giugno, ore 18:00 Galleria Città di Padova

Sabato 6 giugno 2020, alle ore 18:00 presso la Galleria Città di Padova (vicolo Santa Margherita, 2) sarà inaugurata la mostra “Revisit fabulas”, personale del giovane artista di origine pugliese Antonio Sacco.
La mostra, che sarà presentata da Ives Celli, è un omaggio alla terra d’origine dell’artista, il Gargano e alla sua storia.
In mostra, circa 25 opere che spaziano dalla pittura alla scultura e che si articolano in un percorso visivo diviso in due sezioni: la prima è composta da una serie di dipinti a tecnica e supporti misti che evocano miti e leggende dell’antico popolo dei Dauni, discendenti da Licaone e perciò detti anche Lupi, che in epoca preromana colonizzarono il Gargano; l’artista si sofferma in particolare su due eroi leggendari, Diomede e Antenore, che avrebbero avuto un ruolo cardine nella fondazione delle due città a cui l’artista è particolarmente legato ossia la sua città natia, S. Severo, e quella di adozione, Padova.
Nella seconda sezione della mostra, attraverso alcune installazioni plastico-scultore, vengono rivisitati gli antichi riti, mettendo in risalto le probabili strutture dove si svolgevano tali pratiche, avvolgendo lo spettatore in un rimando di carattere onirico ed ancestrale.

Antonio Sacco è nato a San Severo e risiede a Conselve (PD). Diplomatosi all’Accademia di Belle Arti di Foggia, artista poliedrico, capace di spaziare dalla pittura al collage, dall’incisione alla scultura, ha già al suo attivo la partecipazione a numerose esposizioni personali e collettive e a concorsi nazionali.

Galleria Città di Padova
Vicolo Santa Margherita, 2 – laterale via San Francesco
telefono 340 3230490
dal 6 al 20 giugno 2020, dalle ore 16:00 alle 19:20. Chiuso i giorni festivi
Ingresso libero

L’inaugurazione sarà effettuata all’esterno della Galleria (max 30 persone a distanza di sicurezza); sarà consentita la presenza contemporanea in mostra di massimo 2 persone
Per ulteriori informazioni: www.assartepadova.it

(Comune di Padova)

Please follow and like us