Comunicato stampa: il cane antidroga Lucky individua una significativa quantità’ di stupefacente

La Squadra Sicurezza urbana della Polizia Locale di Padova, coadiuvata dall’unità cinofila Lucky, ha conseguito ancora una volta un brillante risultato.
Nell’ambito dei servizi congiunti effettuati con la Polizia di Stato e la Guardia di Finanza nella zona della Stazione ferroviaria, eseguiti nel primo pomeriggio di martedì 12 maggio, il fine olfatto del cane Lucky ha permesso di individuare nelle vie Giotto, Eremitano, Codalunga, 20 gr. di marijuana e 5 gr. di cocaina in involucri già confezionati e pronti per essere ceduti ai potenziali clienti, nonostante fossero stati abilmente occultati in un’area verde incolta, all’interno di una fioriera e nei pressi di una palina della fermata del bus. 
Lo stupefacente è stato sequestrato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Il sindaco Sergio Giordani, soddisfatto degli esiti conseguiti nei continui servizi congiunti interforze disposti dal Questore nei punti più delicati della città sul tema della sicurezza urbana, dichiara: “L’ennesimo rinvenimento di sostanze stupefacenti destinate al micro spaccio da parte dell’unità cinofila della Polizia Locale è indice dell’efficacia della specifica politica di contrasto intrapresa da questa Amministrazione nei confronti del mercato delle sostanze psicotrope.
Il nostro obiettivo è quello di sottrarre quanta più merce possibile alla disponibilità dei pusher e di ostacolarne il commercio con i possibili acquirenti al fine di rendere ancora più incisivo il messaggio che la città di Padova non concederà spazio nè tregua a questo mercato illegale e pericoloso.
Il prossimo arrivo di nuove unità cinofile della Polizia Locale in rinforzo al nostro Lucky ci permetterà di conseguire ulteriori obbiettivi importanti per la sicurezza dei cittadini.
La collaborazione dei cittadini e il loro continuo contatto con le Forze di Polizia e con l’Amministrazione rafforzerà sempre più l’efficacia degli specifici controlli antispaccio
“.

(Comune di Padova)

Please follow and like us