Comunicato stampa: pubblicato su Padovanet l’Avviso pubblico per l’approvazione dei progetti dei centri estivi 2020

Al via i centri estivi per bambini e ragazzi anche a Padova.
Il Comune, sulla base dell’Allegato 8 del DPCM 17/05/2020 e l’ordinanza della Regione Veneto n. 50 del 23/05/2020 recanti le misure per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, ha il compito di approvare i progetti organizzativi di gestione dei centri estivi ed attività ludico-ricreative ed educative, rivolte ai bambini e ragazzi da 0 a 17 anni, nonché di ripartire i contributi statali destinati ai soggetti promotori di tali attività.
Tutti i soggetti che organizzeranno tali attività devono presentare il progetto organizzativo almeno 7 giorni prima dell’inizio previsto per le attività, al fine di ottenere l’autorizzazione al funzionamento.

Le istruzioni per la redazione del progetto sono pubblicate nel sito del Comune Padovanet alla pagina “Avviso pubblico per l’approvazione dei progetti di centri estivi 2020”.

L’erogazione del contributo statale avverrà in base alle risorse che saranno destinate dallo Stato al Comune di Padova.
I centri estivi e le attività ludico-ricreative ed educative per bambini da 0 a 2 anni saranno avviati sulla base di specifiche disposizioni normative nazionali e regionali.

(Comune di Padova)

Please follow and like us